Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 7 anni fa

Foto ad eventi.. Quale attrezzatura è necessaria?

Ciao a tutti!! Possiedo una reflex, canon 600d. Ho l'obiettivo 18-55 da kit + un 50 mm F1.8

Spesso, quando la sera esco in vari locali, ci sono sempre dei fotografi che fanno un sacco di foto. Bene, io vorrei sapere come fare delle foto come le loro! A capodanno sono ad una festa e vorrei fare un po' di foto. Cosa mi serve oltre ad un buon flash estero? Poi, come la devo settare la fotocamera dato che l'illuminazione sarà scarsa?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Premesso che la maggior parte delle volte a fare foto in discoteca o alle feste, vengono prese persone totalmente inesperte e non all'altezza per il semplice fatto che possiedono una reflex, oltre che per risparmiare.

In interni il 50mm secondo me è troppo lungo, meglio sarebbe stato un 35mm. Il flash esterno serve, quando ai parametri, quelli li sceglierai sul momento in base al contesto, inutile chiederli ex ante!

• 7 anni fa

Concordo con Magario... 35mm era meglio, ed anzi essendo la tua una APS-C, sei già troppo lungo con 35mm... Se la stanza è piccola, portati anche il 18-55 che non si sa mai.

Riguardo ai parametri: flash in manuale puntato al soffitto con bounce card alzata, e direi tutta apertura in modo da avere uno sfocato dietro ai soggetti... il resto lo aggiusti di conseguenza per avere una corretta esposizione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.