Opinioni su Frank Merenda?

Cosa ne dite di Frank Merenda e sul suo corso "VV" (venditore vincente)?Ho notato che collabora anche con ALFIO BARDOLLA!Ho guardato dei video dove parla delle varie tecniche di vendita dell'anteguerra che usano ancora per fare formazione,dice cose sensate.Voi che ne dite?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

ahahaha...ma questa è gente che vuole sui 2000 euro, per farti un corso di soli 2 giorni!!

e cosa insegnano ?? quello che su internet, se sai cercare, lo trovi gratis!!

frank merenda è la prima volta che lo sento, e dopo aver visto un suo video dove insegna a 10(dieci)persone, mi è venuta voglia di andare a fare uno spuntino o merenda..non so perchè

p.s.usando le '' tecniche di vendita dell'anteguerra '' rischi il carcere, perchè se minacci armato qualcuno per indurlo a comprare, potrebbe denunciarti per estorsione

• 6 anni fa

Non ho fatto il corso e non ho letto i suoi libri. Ma ho visto la maggior parte dei suoi video gratuiti. Sicuramente è un personaggio che sa il fatto suo.

Direi che è un cialtrone che cerca di mettertela solo nel didietro è molto riduttivo. Probabilmente è una persona che ha un successo commerciale mica da ridere semplicemente perché è entrato in un segmento di mercato dove c'è un vuoto profondo che nessun altro è riuscito a colmare.

Mi spiace per i detrattori ma dice cose estremamente sensate tra cui:

- in Italia l'attività vendita è considerata meno di zero mentre è l'unica attività che muove veramente l'economia e questo dà un fastidio terrificante a chi crede che il mondo del lavoro debba andare avanti assumendo operai che producono cose che si possono fare all'estero e impiegati che cazzeggiano dietro ad una scrivania con stipendi garantiti vita natural durante

- la formazione dei venditori in Italia o è assente o è di qualità penosa, infarcita di metodi vecchi come il cucco oppure con teorie senza supporto scientifico come la PNL

- il "porta-a-porta" e il "telemarketing", metodi primari per ACQUISIRE clienti nuovi, stanno tramontando anche perché ormai i clienti "prospect" hanno paura della loro ombra e non ci mettono neanche un nanosecondo ad attaccarti il telefono in faccia o a mandarti via quasi insultandoti (pensando anche di essere sempre e comunque dalla parte della ragione, purtroppo)

- in Italia la maggior parte delle attività di vendita non hanno supporto marketing ma si pensa che se hai la vendita nel sangue riuscirai a vendere TUTTO A TUTTI (col cavolo!)

- le PMI in Italia non sanno cos'è il marketing e si buttano sul mercato senza una strategia seria. Quando falliscono dicono solo e sempre che è colpa della crisi e che una volta si prosperava comunque senza bisogno di consulenti rompipalle, creando solo relazioni personali con amici e parenti e poi gli amici degli amici e via all'infinito. Insomma si vendeva e si comprava solo ed esclusivamente per "conoscenze"

Potrei andare avanti all'infinito. Frank Merenda sarà pure un millantatore o comunque uno che "se la tira" un po' troppo. Ma non è uno sprovveduto o uno che si è inventato delle teorie di punto in bianco. Ha studiato negli Stati Uniti in scuole che in Europa non esistono e ha messo in pratica metodi basati su risultati pratici, bagnando il naso ai cazzari della formazione professionale italici che elargiscono teorie vecchie e scollegate dallo scenario attuale.

Beninteso: io da lui non ho preso un centesimo, non lo conosco, non mi ha mai pagato, non mi sono mai iscritto ai suoi corsi. Inizialmente lo consideravo pure piuttosto antipatico.

Ma ritengo, con estrema onestà, che sia da seguire, ascoltare, analizzare con molta cura perché di certo non è un fesso. Tutto qui.

• 6 anni fa

In italia spesso la verità non paga, quindi probabilmente un venditore onesto che non ti promette di fare miliardi, non ti fa video mentre esce da una villona di persone ignote, o non finge di essere miliardario non funziona. In italia le persone vogliono essere prese per i fondelli.

Eh si, alle persone piace farsi prendere in giro, sentirsi dire che con un videocorso diventeranno ricchi e con un seminario potranno costruire una azienda di successo anche con la crisi. Quindi ipotizzo ( sia chiaro roba che penso io) che si sia stancato di fare pochi spiccioli o meno e tanto lavoro.

• 7 anni fa

Cercavo info su questo sedicente formatore e sono atterrato qui, e demenziale sta roba, discussione vecchia ma la maggioranza delle riposte sono state scritte da gente che si e iscritta all'unisono, basta posizionarsi sull'avatar e appare pop up con giorno registrazione.

Sono tutte testimonianze prezzolate a mio modesto parere, e palese,

tutti quelli che usano vendere infoprodotti e corsi, tipo " Scopri Come Arricchirti in 10 Semplici mosse" , o Diventa ricco con Google ads, ecc,ecc, poi alla fine ti mettono che ora costa 1000 ma domani costerà 1100, e poi viaaa tutta una serie di gente a cui quel corso o infoprodotto ha cambiato la vita, come quelle di cui sopra e sotto, tecnichette da 4 soldi, ma son queste le robe che insegna?

No perché sembra il Nuovo Briatore o Berlusconi, ma questi ultimi non stanno H24 davanti a facebook, essendo evidente che Briatore, Berlusconi, Ferrero, Prada, di marketing e vendite dato che fatturano Miliardi euro qualcosa ne sanno, e non hanno ne tempo ne voglia ne e il loro scopo insegnarle agli altri, e sopratutto ci sono numeri . Nella vendita contano i numeri, non le panzane scritte su facebook, quelle le buttiamo nel cesso con le altre panzane che girano su facebook,

Ma questo che referenze ha, a spanne nessuna, (a parte i pirla che lo pagano per sentire stronzate) una marea di chiacchiere ma numeri pochini, i testimonial almeno far vedere un contratto con dati occultati, una fattura di provvigioni, un libretto di circolazione per capire con che auto giravano prima e quella sulla quale girano adesso.

Bahh per chi fosse interessato cercando se ne trova di robina interessante.

Bye Bye

Fonti:

http://www.slideshare.net/desmond2000/il-corso-ant...

http://www.slideshare.net/desmond1000/gli-sfigati-...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Un fuffarolo che vende a 5000 euro nozioni vecchie che su internet si trovano GRATIS! Sveglia gente, non fatevi infinocchiare.

• 7 anni fa

Il corso è ottimo, insegna molto bene il processo della vendita secondo il suo sistema, dalla lead generation prima del contatto col tuo cliente a dopo la firma del contratto.

E' molto intenso; nell'ultima versione quasi 40 ore dal venerdì pomeriggio al lunedì sera, alternando ai suoi interventi quelli con altri esperti su argomenti specifici.

Vale ogni centesimo speso.

Io l'ho seguito due volte perché la prima volta ho utilizzato i concetti per riprogettare alcune parti dei miei processi aziendali.

Chi preferisce continuare a prendere calci in **** bussando alle porte è libero di farlo; agli altri suggerisco di andare a leggersi i contenuti gratuiti del suo blog e solo dopo decidere se frequentare il corso oppure no.

http://www.frankmerenda.com/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.