Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 7 anni fa

potreste darmi un consiglio? grazie mille :)?

Ciao a tutti, vorrei tanto comprare una macchina fotografica, per fare foto, dei dettagli, primi piani,figure intere, particolari e per fare dei video. Ma sono indecisa su quale prendere, perche non so quale tra queste può essere la piu adatta,potreste consigliarmi voi?

CANON

Reflex EOS 600D + 18/55DC + 75/300DC

CANON

Fotocamera SX-500

CANON

Fotocamera digitale powershot SX510

CANON

Fotocamera digitale reflex E0S700D 1855lS

NIKON

Fotocamera digitale reflex D3100 18-55 VR

NIKON

Fotocamera digitale reflex D5200 18-105 VR

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Delle 4 reflex proposte il miglior kit è quello della D5200 con il 18-105.

La più basic è la D3100 con il 18-55, anche la più economica.

La reflex con il rapporto q/p ( delle 4) migliore è la 600d, ma non con quegli obiettivi, pessimi.

La 700d è quella più votata ai video.

Delle 2 bridge, Canon Sx, non prenderei nemmeno una.

Per fare primi piani con lo sfondo sfocato serve un medio tele luminoso, sai qual'è un medio tele luminoso? Per dettagli, se intendi a piccoli particolari, serve un obiettivo macro.

Per fare figure intere basta un normale.

Ora se non sai di cosa sto parlando è inutile prendere una reflex che non sapresti sfruttare, oppure la prendi e ti impegni nello "studio" della fotografia.

Se decidi di impegnarti scegli fra:

Nikon D5100 o meglio ancora D90

Canon 600d

come obiettivo per iniziare 18-105 per nikon e 18-135 per Canon.

La D90 è una "vecchia" semipro ampiamente superiore come corpo e costruzione rispetto alle Nikon D3xxx e D5xxx e alle Canon xxxxd e xxxd.

La risposta di daniele è laclassica risposta di chi di fotografia non ne sa nulla e si è preso una reflex e manco sa settaria.

La storia dei colori più vivi e belli di una marca rispetto all'altra storia per bimbominkia, basta saper settare una reflex per avere stessi risultati, purtroppo la maggioranza usa la reflex con le impostazioni di defaul, scatta in jpeg e in automatico o con le modalità scene (meglio definirle sceme)

• 7 anni fa

Che gran confusione!

Innanzitutto devi capire se per te è meglio una bridge o una reflex! Schiarisciti le idee: FAQ punti da 4 a 7 http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai...

Se opti per una bridge, lascia perdere le SX500/510 così come ogni altra bridge Canon o Nikon. Prendi una Fuji serie HS o una Lumix FZ.

Se opti per una reflex, focalizzandoci solo sui modelli amatoriali, lascia stare la 700D perchè costa ancora troppo per quel che offre e idem per la D5200. La 600D va bene, ma non con quell'offerta con il doppio obiettivo visto che il 18-55 DC e il 75-300 sono i peggiori obiettivi di Canon.

Scegli tra D5100 e 600D. La D3100 va anch'essa bene, ma è un gradino sotto per funzionalità ed elettronica.

Tra D5100 e 600D, la prima è migliore (poca roba) sul lato fotografico mentre la seconda è migliore per i video ed ha alcune funzioni in più (anteprima PdC e sollevamento specchio). Si equivalgono nel complesso quindi vai in negozio e prendi quella che più calza alla tua mano, dopo averle provate facendo qualche scatto preferibilmente in manuale.

Se il budget lo permette, prendi come obiettivo, anzichè il 18-55, il 18-105 (Nikon) o il 18-135 (Canon).

• Anonimo
    7 anni fa

Sono 4 reflex e 2 bridge,quindi dovresti incominciare a fare questa prima scelta.La SX500 ha il video HD,la SX510 Full HD,hanno entrambe lo zoom estendibile fino a 60x,hanno lo stabilizzatore IS.Per le reflex,è una bella scelta.La 600D è un buona reflex,ma sarebbe da prendere senza quei due obiettivi,molto scarsi,specie il 75-300.Entrambi non sono stabilizzati(DC),e se non è un grosso guaio per il 18-55,per il 75-300 lo è.La 700D è più moderna,e visto che metti il video tra i possibili usi,sarebbe indicata,MA,abbinandola ad obiettivi della nuova serie STM,progettati apposta per sfruttare al meglio,in ripresa video i vantaggi del nuovo sensore Hybrid Dual Pixel.Venendo a Nikon,la D3100 è la entry level della Casa,onestissima reflex,mentre la D5200 è un poco più in alto come categoria,ed ora che sta uscendo la nuova D5300,magari potrebbe anche scendere un po di prezzo.Valuta anche la D5100,magari con il 18-105 VR,che è più completo del 18-55 VR.SE proprio devi restare in queste 4 reflex,la D 5200 col 18-105 VR ha un qualcosa in più della D3100,mentre la Eos 600D non è male,ma quei due obiettivi rifilati in offerta non mi convincono.La 700D va bene,ma con ottiche STM,se farai video.

• 7 anni fa

600d

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ciao, io ti consiglio la Canon EOS 600...

Ce l'ho anche io: alta definizione, abbastanza maneggevole e ottima per le vacanze

Fonte/i: Mia Esperienza
  • Anonimo
    7 anni fa

Anche io ti consiglio la canon 600D fa delle ottime foto e dei bei video con colori più vivi e più belli a mio parere rispetto a una nikon

Fonte/i: fonti personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.