Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

CarmiShady ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Quanto tempo ci vorrà per vedere miglioramenti in palestra?

Ragazzi,ho 15 anni ,sono magro ed ho fatto diversi sport,come calcio,basket e nuoto,ho fatto solo 6 mesi di nuoto,ma dopo averli finiti i miei addominali sono cresciuti, adesso mi chiedevo andando in palestra quanto tempo ci vorrà per vedere qualche miglioramento visto che con soli 6 mesi di piscina i miei addominali hanno preso forma?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

innanzi tutto dipende molto dalla dieta che fai dal metabolismo e dalla predisposizione del tuo fisico a quel tipo di allenamento ...per avere gli addominali scolpiti devi seguire una dieta ferrea ...ricca di proteine vitamine e carboidrati ridotti al minimo ... per quanto riguarda ..cioccolata ..fritto .. bevande gassate ..pizza e porcherie varie mi sembra scontato dire che non le devi proprio vedere ... l'alimentazione che hanno consigliato a me era ... latte uova formaggio carne verdura e frutta ... poi in palestra dovresti seguire un tipo di allenamento specifico per l'ipertrofia ... certo tu ti stai ancora formando perche sei nell'eta dello sviluppo quindi se poni bene le basi ora non dovresti avere problemi

la cosa piu importante devi seguire l'alimentazione al mattino ... succo di frutta e cornetto o tazza di latte con alcuni biscotti ... a pranzo piccolo piatto di pasta per secondo carne uova o formaggio poi la frutta ... di pomeriggio una frutta e la sera una fetta di carne ...

c'e da dire pero che si dovrebbe mangiare sei volte al giorno ma dipende poi dal tenore di vita che noi svolgiamo i pasti comunque restano piccoli e molto proteici seguiti da un buon allenamento e un giusto riposo dei muscoli e di tutto il corpo per quanto riguarda il sonno ... seguendo queste in formazioni in un paio di mesi dovresti vedere notevoli risultati .... ricordati che non e tanto difficile far uscire il fisico ma mantenerlo

Fonte/i: me stesso
  • Anonimo
    7 anni fa

6 mesi, io ho cominciato a 14 anni e dopo 6 mesi camminavo con gli addominali e i bicipiti piu grandi

Fonte/i: esperienza
  • 7 anni fa

In 6 mesi cominci a vedere i primi risultati, dopo 1 anno li hai consolidati e dopo 3 anni sei praticamente arrivato al tuo limite genetico.

Il compromesso, ovviamente, è un allenamento costante (niente scuse, e niente stop estivi di 3-4 mesi), una dieta mirata e tanta tanta voglia di arrivare a raggiungere che ti prefisserai.

• 7 anni fa

6-7 mesi poi dipende anche dall'alimentazione e dalla tua genetica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.