Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaFerite · 6 anni fa

La pomata CICATRENE può essere usata al posto di ALTERGEN?

Salve a tutti

3 settimane fà ho fatto l'operazione di Frenuloplastica, ora i punti sono andati via, e il medico mi ha detto di mettere due volte al giorno la crema ALTERGEN, però costa 10 euro e non ce li ho, ma ho visto che a casa ho la CICATRENE, credo che sia simile..... la posso usare al posto della ALTERGEN?

grazie a chi mi risponde

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Come già detto in una Tua stessa domanda in Salute altro", hanno tutte e due grosso modo poteri cicatrizzanti, ma i principi attivi sono differenti. L'Altergen contiene la sulfadiazina è un principio attivo della classe dei sulfamidici, quindi è un Sulfamidico. Il prinncipio attivo del Cicatrene e la Neomicina che è un antibiotico, quindi è una pomata antibiotica, ciao !!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Sono entrambi prodotti cicatrizzanti, dovrebbe andare bene anche cicatrene, comunque io per scrupolo chiederei prima al medico. Se ti ha prescritto proprio l'altergen magari c'e' un perché....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.