vanessa ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 6 anni fa

Mal di schiena e scricchiolii?

Ciao a tutti, avrei delle cose da chiedervi.

Premettiamo che sono una tipa molto sportiva, riesco in qualunque tipo di sport, da quelli individuali a quelli di squadra, ho un fisico snello e atletico. Il problema è che sono pigrissima e spesso non ho voglia di fare attività fisica. Giusto ogni tanto vado a nuoto. Da qualche tempo ho notato, oltre al mal di schiena (purtroppo le ore di studio e all'università non aiutano) anche che mi scrocchiano le osse della schiena, delle ginocchia, ma soprattutto delle spalle: ogni volta che muovo le braccia in modo rotatorio sento degli impressionanti scricchiolii. Capita che mi faccia anche male la spalla destra, ma quello credo sia anche dovuto alla posizione in cui dormo (spesso sul lato destro, ma soprattutto con un cuscino molto basso). Secondo voi tutti questi scricchiolii possono essere dovuti alla mancanza di una costante attività fisica? Potrebbero attutirsi cambiando qualche abitudine?

Grazie in anticipo delle risposte!

3 risposte

Classificazione
  • Haik
    Lv 5
    6 anni fa
    Migliore risposta

Magari può dipendere dall' incostanza dell' attività sportiva che fai.

Come dire, i muscoli e le ossa passano da uno stato di allenamento a uno di riposo troppo lungo. Inoltre se sei portata a tenere una postura non corretta durante lo studio e le ore di sonno, ciò può influenzare il tuo problema di scricchiolii.

Capisco che per te è difficile visto il tuo impegno con lo studio, ma quando puoi pratica dello sport anche se in maniera blanda, vedrai che ciò ti aiuterà molto.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • rozier
    Lv 4
    3 anni fa

Per eliminare definitivamente il dolore sciatico ti consiglio di provare questo metodo http://CurareLaSciatica.teres.info/?E6iD

L’infiammazione del nervo sciatico può essere causata da una cattiva e prolungata postura, da ernie discali, sedentarietà o ad esempio anche dalla cosiddetta sindrome piriforme, nota anche come “falsa sciatalgia”. La patologia può essere inoltre indotta da traumi alle gambe.

• Anonimo
    6 anni fa

Vai da un dottore invece di chiederlo su answer non pensi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.