angela ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 7 anni fa

Trucchi!!!!!!! Aiuto!!!!!!!!!?

Ho tredici anni e tra due o tre giorni vado a fare una bella spesa di trucchi, quindi consigli!!!

Il mascara lo includo ovviamente nella lista, ma poi vorrei sapere altro riguardo al così detto viso di porcellana e il suo make up, che io adoro molto. Volevo sapere quali trucchi devo comprare per ottenere questo look, ho comunque la pelle chiara, però non nascondo di avere qualche brufoletto che vorrei nascondere. Potreste gentilmente consigliarmi anche qualche video make up effetto da porcellana, per farmi un'idea, il trucco dev'essere per la scuola, ma se voglio posso anche esagerare, i miei non mi sgridano. Grazie in anticipo.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Boh, credo che cercare di inculcare questa mia idea nella testa di una 13enne sia difficile...

Ma per avere un viso di porcellana occorre prima di tutto tanta cura :)

Non fondotinta costosi, e trucchi spettaccolari. Prima di tutto viene la cura e la pulizia (secondo me)

E poi una buona dose di fortuna, nel senso che devi essere tra i fortunati che durante l'adolescenza non hanno feste di brufoli sul viso.

I fondotinta (liquidi e compatti), se usati tutti i giorni, fanno male alla pelle... vanno usati con moderazione.

Detto questo, ti consiglio per avere una bella pelle di usare una maschera all'argilla e ogni tanto una maschera esfoliante, e evitare i saponi aggressivi.

Quando ti trucchi (e quindi applichi qualcosa direttamente sulla pelle) prima è meglio mettere una crema idratante buona. Che non contenga la paraffina e che sia specificatamente per il viso. La crema idratante, stesa prima di truccarsi evita che passando poi con la cipria venga messa in evidenza la pelle secca.

(quindi NON la nivea, quella che si usa anche per il corpo, perchè quando avevo forse la tua età ho provato a metterla sotto il fondotinta pensando fosse la stessa cosa che una crema idratante per il viso... un macello).

Se hai solo qualche brofolo sporadico, comprati un fondotinta stick, una bella cipria del colore giusto (non prenderla troppo scura.. io penso basti solo questa per dare "l'effetto porcellana", se hai già una pelle bella di tuo senza mille imperfezioni).

Siccome hai 13 anni, ti consiglio di comprare una matita marrone per occhi (dà lo stesso effetto del nero, ma più delicato) e se vuoi quella nera.

Ombretti opachi sui toni del beige e rosa antico (o dei colori che ti pare a te).

Un fard per le guance...ma cerca quelli senza brillantini dentro:)

Se hai intenzione di indossare ombretti, cerca un primer per gli occhi perchè serve a farli durare di più e l'ombretto colora meglio.

E soprattutto comprati un set di pennelli, che ti saranno utili.

Ciaoooooooo :)

• Anonimo
    7 anni fa

Allora per ottenere una pelle perfetta hai due scelte: o fondotinta liquido e cipria che pero devono essere scelti molto bene se no ti crei una maschera, e sempre prima fai asciugare il fondo e poi metti la cipria, oppure usi un fondotinta in polvere, è facilissimo da usare e rende la pelle perfetta ma dura pochissimo e mi annoia ricomprarlo ogni 20-30 giorni.

Poi devi scegliere un fard da usare con parsimonia, un pizzico su ogni guancia basta, deve essere un tocco di salute non un colore vivo, se hai la pelle rosata prendilo rosato pure, se hai la pelle normale o leggermente gialla color pesca.

Poi in base a come hai i capelli scegli una matita per sopracciglia e usane pochissima dove le hai scolorite.

L'eyeliner se ti piace come effetto prendilo, sta benissimo con questo effetto "pelle di porcellana" e un ombretto marrone da mettere nella piega dell'occhio, pochissimo per dare profondità.

Il mascara nero pure ovviamente. E poi il resto sceglilo in base ai tuoi gusti.

• 7 anni fa

Dono della natura, ma hai tredici anniiiiii! Non c'è bisogno che ti trucchi! Ti veste già la natura, da angelo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.