Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Cagnetta di quattro mesi.. Come fare quando tornò da una serata?

Ho una cagnetta di 4 mesi e non riesco proprio a farle capire che quella vicino al mio letto è la sua cuccia e che quando ha sonno soprattutto la sera deve andare li.. Preferisce dormire su un cuscino in sala sopra il tappeto finché io non arrivo e non appena vado a letto se si è svegliata 1. Vuole giocare

2. Vuole tornare in sala

3. Per farla dormire devo metterla prima sul letto e poi nelle sua cuccia.

La cuccia è di quelle di tessuto morbide con dentro una copertina anche questa molto morbida.. Poi ci infilo dentro qualche gioco quando bisogna andare a letto ma vorrei che andasse a dormire prima del mio arrivo anche perché se sta in sala al minimo rumore nell appartamento abbaia..

AIUTATEMIIIIIII

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio di provare a togliere i cuscini dalla sala e magari al loro posto di metterci la sua cuccia, poi se la notte si sveglia tu non farla salire nel tuo letto così se sarà proprio stanca si coricherà nella sua cuccia e appena lo fa(se te ne accorgi) dagli dei premi come dei bocconcini o ancora meglio dei wurstel che i cani adorano tanto.

Se non fai mai in tempo a darle dei bocconcini nascondigliene tre o quattro nella cuccia così capirà che quando va nella cuccia viene premiata.

Spero di esserti stata d'aiuto!

• 7 anni fa

guarda secondo me è soltanto perchè è piccola... hai mai provato a sederti nella sua cuccia e fargli ''invidia'' mostrandogli che è bello stare nella cuccia...so che è stupido ma provale tutte, comunque è piccola e quindi a volte potrà fare vari dispetti.. cerca anche di coccolarla il più possibile e di chiamarla spesso con il suo nome affinchè lo impari bene..come tutti i cani..a 4 mesi non riconoscono bene i suoni come quello del suo nome! :)

Fonte/i: io ho fatto così :)
  • Anonimo
    7 anni fa

semplicemente non lasciarle giochi in giro, di notte si dorme, non si gioca!

a 4 mesi il cane ha bisogno di riposare.

e non serve metterla prima sul letto e poi sulla cuccia così non capisce nulla! scegli un posto per la sua nanna (o sul letto o sulla cuccia) e che sia quello per sempre.

quando torni la saluti, la porti a fare la pipì, ci giochi un attimo per scaricarla, ritiri il gioco e "buonanotte" tu nel tuo letto e lei girerà ancora un po' in giro e poi se ne andrà a cuccia.

• 7 anni fa

1 e 2 = portala a fare una passeggiata prima di andare a letto, così si stanca.

3= evita, altrimenti diventa un'abitudine per lei.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

E ancora un cucciolo falla abituare subito dove puo e non puo stare :)

Per esempio adesso e piccola e se la fai stare sul letto, quando e grande non puoi sgridarla perche sei stato tu a far capire che la puo stare

• Anonimo
    7 anni fa

prova a chiuderla nella stanza in cui ce la cuccia e mettila dentro per 10 20 minuti poi prova a entrare e guarda se e dentro la sua cuccia se no, gli metti dentro la cuccia qualche croccantino e vedrai come andra lì

• 7 anni fa

è un cane...è questo il modo per dirti che ti vuole bene...cmq insisti a dirgli che è quella la sua cuccia...puoi usare anche le maniere forti per farglielo capire (ma nn esagerare) :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.