Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 7 anni fa

come creare musica con una consolle Pioneer per dj?

Per Natale mi è stata regalata una console Pioneer per dj,oltre a mixare,vorrei creare qualche pezzo.Come posso fare?Ci sono dei programmi apposta da scaricare?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao, CREARE musica con una consolle, cosi come con i cdj è Impossibile.

per creare brani musicali esistono diversi software professionali come Fl Studio, Ableton Live e Cubase.

ti consiglio di scaricare il Demo gratuito di Fl Studio 10 che è un programma facile e intuitivo da usare e poi se ti appassioni alla produzione ti conviene procurarti fl studio 10 versione Producer Edition che costa sui 90 euro ma esiste la crack che ti permette di "tramutare" la versione demo in quella completa gratuitamente (naturalmente è una cosa un po' illegale).

Ableton Live è un ottimo programma ma come suggerisce il nome viene usato nelle performance Live spesso accoppiato ad uno strumento chiamato Launchpad che costa sui 150 euro.

esistono anche strumentazioni come tastiere, sequencer, maschine e sintetizzatori ma costano molto e il risultato è simile a quello ottenuto con i software.

io sono un produttore di musica techno e mi trovo molto bene con fl studio 10 producer edition

Fonte/i: Dj Frassino
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.