promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 7 anni fa

Chiarimenti Home sulla creazione di un impianto Home Cinema?!?!?!?

Salve a tutti!

Premettendo che non sono un grande esperto in questo settore, stò creando una sorta di impianto Home Cinema. Mi spiego meglio..

Io ho uno stereo della s**y avente due casse frontali da 60 W ciascuna ( http://www.sony.it/product/sistemi-dab/cmt-sbt100b... ) . Il televisore è collegato ad un lettore dvd (tramite SCART). Ho collegato le uscite RCA audio del lettore DVD all'ingresso AUDIO IN del mio stereo (tramite cavetto RCA - jack), in modo da tale che, quando guardo un DVD, l'audio venga riprodotto anche dalle casse dello stereo, oltre a quelle della TV.

FIN QUI TUTTO BENE, FUNZIONA TUTTO!!!

La scorsa settimana, un mio parente mi ha dato 5 speaker satelliti (sempre della s**y) che appartenevano ad un impianto Home Cinema di 5.1 canali con audio surround (l'impianto è questo: http://www.sony.it/product/hcs-surround-kit---dvd-... ). La mia domanda è: C'E' UN MODO PER COLLEGARE QUESTI SPEAKER AL DVD OPPURE, ANCORA MEGLIO, ALLO STEREO (tipo in serie o parallelo alle casse, così da sfruttarli anche per la riproduzione della musica dallo stereo)?

Gli RMS di ogni canale dello stereo al quale erano collegati i satelliti sono: 50W, 8ohm, 1kHz, 1% (THD).

P.S. 1- Il lettore DVD ha come uscite soltanto SCART ed RCA (niente hdmi, ottico, ecc.).

2 risposte

Classificazione
  • Ale G
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Un lettore dvd senza uscita digitale, ottica o coassiale che sia, non l'ho mai visto, che modello è?

A parte questo, e la disamina di Filippo, io sono dell'idea che non servirebbe niente mettere altri diffusori, non avendo un decodificatore multicanale.

Resta con le tue casse stereo che sentirai sicuramente meglio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa