Eris ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 7 anni fa

Chaps per monta inglese.........?

Salve a tutti! Ho 19 anni e pratico la monta inglese da più di 6 anni ed è un po' di tempo che sto pensando di prendermi i chaps per montare..non salto mai perché non mi piace (anche se so saltare e sono abbastanza brava), le mie lezioni sono sempre di lavoro in piano che invece adoro! XP

Avevo un paio di domande..

1 - qualcuno ce li ha o li ha mai provati per la monta inglese?

2 - so che per la monta inglese sono più stretti e quelli americani ce ne sono di più larghi intorno alla caviglia.....vanno bene entrambi? (Lo chiedo perché il mio istruttore ne usa un paio da monta americana)

Grazie in anticipo!! :D

Aggiornamento:

So perfettamente cosa sono le ghette! Di fatti le uso per montare!

Se chiedo dei chaps è perché so cosa sono e so anche che costano..volevo solo sapere se sono comodi..

4 risposte

Classificazione
  • &Lena
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

I chaps sono dei copri pantaloni in pelle scamosciata che si possono usare sia per la monta inglese che per quella americana. Solitamente quelli americani sono leggermente più ampi e con frange laterali, fanno molto stile western, quelli inglesi sono più classici. Io personalmente non li ho mai provati ma in tanti li usano con le frange nella monta inglese. Mi piacciono molto ma siccome ho sempre caldo anche in inverno mentre monto preferisco non usarli anche perchè costano parecchio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ???
    Lv 6
    7 anni fa

Suppongo che tu parli delle ghette che si chiamano chaps in inglese. I veri e propri chaps sono quelli da monta americana, quelli per monta inglese si chiamano half chaps e sono più corti e stretti, in pratica servono a sostituire lo stivale per chi monta con stivaletti o scarpe da ginnastica, è impossibile metterle sopra lo stivale normale, se è quello che avevi in mente lascerei perdere. Di solito li prende chi non vuole spendere una barca di soldi per gli stivali e usa le scarpe da ginnastica ma gli pizzica il polpaccio ( succede di più quando si salta, ma tu non lo fai quindi forse non ti è mai capitato). Se non ti pizzica il polpaccio quando monti io non li prenderei semplicemente perchè non ti servono:)

Ghette per monta inglese:

1- queste sono quelle che vedo di più, sono quelle che trovi anche alla dechatlon e non costano tanto

http://www.decathlon.it/ghette-mc-300-pu-marroni-i...

2- queste costano un po' di più, io ne avevo un paio simile ma adesso che ho gli stivali preferico quelli alle ghette ( che tra l'altro si sono rotte:))

http://shop.horse-green.com/portale/components/com...

• 7 anni fa

ghette per la monta inglese le sconsiglierei perchè ti tolgono sensibilità, prenditi un paio in più di pantaloni apposta da equitazione per monta inglese piuttosto, sono più comodi.

se hai già abbastanza pantaloni prenderei gli stivali però costano parecchio, se per esempio hai già degli stivaletti prenditi leghette che son più comode degli chaps e costano meno.

in quanto a scarpe da ginnastica beh te le sconsiglio vivamente.

conclusione o stivali ( se hai soldi vanno benissimo) o ghette comodissime e meno costose

spero di averti aiutata sciauuu :)

• 7 anni fa

ma quanto costano?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.