Eris ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 7 anni fa

Chaps per monta inglese.........?

Salve a tutti! Ho 19 anni e pratico la monta inglese da più di 6 anni ed è un po' di tempo che sto pensando di prendermi i chaps per montare..non salto mai perché non mi piace (anche se so saltare e sono abbastanza brava), le mie lezioni sono sempre di lavoro in piano che invece adoro! XP

Avevo un paio di domande..

1 - qualcuno ce li ha o li ha mai provati per la monta inglese?

2 - so che per la monta inglese sono più stretti e quelli americani ce ne sono di più larghi intorno alla caviglia.....vanno bene entrambi? (Lo chiedo perché il mio istruttore ne usa un paio da monta americana)

Grazie in anticipo!! :D

Aggiornamento:

So perfettamente cosa sono le ghette! Di fatti le uso per montare!

Se chiedo dei chaps è perché so cosa sono e so anche che costano..volevo solo sapere se sono comodi..

4 risposte

Classificazione
  • &Lena
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

I chaps sono dei copri pantaloni in pelle scamosciata che si possono usare sia per la monta inglese che per quella americana. Solitamente quelli americani sono leggermente più ampi e con frange laterali, fanno molto stile western, quelli inglesi sono più classici. Io personalmente non li ho mai provati ma in tanti li usano con le frange nella monta inglese. Mi piacciono molto ma siccome ho sempre caldo anche in inverno mentre monto preferisco non usarli anche perchè costano parecchio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ???
    Lv 6
    7 anni fa