Asus n56 sistema di raffreddamento?

Da poco ho comprato un asus n56vv s4007h e ho notato che il sistema di raffreddamento è ottimo in generale, ma c'è una sbavatura che non riesco capire se è un errore di fabbricazione o è così.

in pratica nella parte principale a sinistra den portatile(con schermo di fronte) c'è la parte della ventola

che raffredda e la ventola fa uscire fuori aria da meta della fessura(di circa 8-10cm) più precisamente dalla parte in mezzo fino alle porte usb, mentre l'altra meta ne fa uscire rispettivamente di meno(credo che quel POCO che esce da li sia per merito dell'altra parte).

vorrei sapere se è così o è un prodotto difettoso, a chi possiede un n56 di qualsiasi versione mi può dire se la ventola è così o è funzionante per tutta la fessura?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Perchè mai dovrebbe essere un prodotto difettoso? I pc da gaming hanno un dissipatore a doppia funzionalità ovvero dissipazione passiva operata dalla griglia in rame e dissipazione attiva operata dalla ventola. Il dissipatore quindi è più largo per permettere un efficiente funzionamento della dissipazione passiva. Se quando la ventola inizia a girare l'aria non esce in modo equo per tutta la lunghezza della griglia è normale, è una questione di fisica perchè l'aria viene incanalata in una limitata porzione di griglia. Cmq stai tranquillo è normalissimo e non è un difetto costruttivo.

Potrebbe anche essere che dall'altro lato della griglia aspiri l'aria invece. Non hai specificato se di sotto c'è la griglia da dove la ventola aspira l'aria.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.