Kappa ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 7 anni fa

Problema installazione software!!! Qualche aiutino, per favore?

Dunque, mi è stata regalata una canon 600D e, ovviamente, ho quasi riempito la memoria ... Ho letto le istruzioni e ho visto che mi è stato dato anche un disco per installare un software (credo). La domanda è, a cosa serve? E' davvero indispensabile scaricarlo? Il punto è che ho un Mac portatile, ma non possiedo il dispositivo che mi permette di leggere i dischi ... Che faccio?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Se salvi, come sarebbe giusto fare, in raw, CR2 per Canon, dovresti installare il programma che c'è nel disco e usare quello per elaborare e poi convertire in jpeg una copia dello scatto.

Purtroppo molti non capisco i vantaggi che da il salvare in raw, certo "pesa" di più e necessità di PP, ma il raw è il negativo digitale, contiene tutte le informazioni raccolte al momento dello scatto.

Per installare il programma ti basta un lettore cd/dvd esterno da collegare al portatile, possibile che tu non abbia un amico con un masterizzatore esterno?

Poi dopo averlo installa vai sul sito della Canon italia e scarichi l'aggiornamento.

Altra soluzione è scaricare il programma dal sito della Canon.

Segui i consigli dati in questo link

http://www.michelepacini.it/installare-canon-digit...

P.S. se il problema è solo scaricare le foto o usi il cavo usb oppure se il portatile ha un lettore di schede SD, togli la scheda dalla fotocamera e la metti nel lettore di schede, tutti i portatili attuali di Apple, tranne il MacBook air da 11", hanno lo slot per le schede SDXC

Se vuoi elaborare i file CR2 , puoi usare anche iPhoto oppure scarichi gratuitamente The Gimp

• Hellos
    Lv 7
    7 anni fa

Sono software per scaricare e modificare le foto, poi c'è l'eos utility per scattare anche in remoto e gestire la fotocamera. Puoi non installarli e usare i software del Mac però è un peccato, perdi delle funzionalità. Prova a chiedere all'assistenza canon online se ti fanno scaricare i software dal sito. Sul sito trovi disponibili solo gli aggiornamenti.

• Anonimo
    7 anni fa

Uso anch'io Canon ed un Mac, un i20,e non ho installato il programma compreso nel DVD in dotazione,in quanto io uso Acquisizione immagini,ma potresti farlo anche con iPhoto.Collega la tua 600D col cavetto USB in dotazione al computer,apri Acquisizione o iPhoto e usa quelli per scaricare le foto.Io ho sempre fatto cosi,con ina 500D prima e ora con una 7D e non ho mai avuto bisogno d'altro.Io mi trovo meglio con Acquisizione immagini.

P.S-Visto che è stata sollevata la questione RAW o CR2 visto che è Canon,Acquisizione immagini NON HA nessun problema a scaricare il RAW.Poi,la conversione è un'altra cosa,allora sì che è opportuno scaricare DPP,anche se io ne faccio a meno,usando altri software,in particolare Adobe DNG.Gusti personali,chiaro. Pure il mio i20 con Mountain Lion non ha il lettore,quidi ho ovviato con uno esterno,visto che,magari non tutti i giorni,ma il lettore è utile.Valli a capire i boss di Cupertino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.