Dov'è finita la serietà?

Salve a tutti!

Premetto che ho 17 anni e forse è prematuro parlarne ora ma voglio comunque affrontare questo discorso con voi, o con i pochi che mi risponderanno x).

Non sono mai stato un "playboy" e nemmeno uno che ha avuto tante ragazze, le poche relazioni che ho avuto non sono mai state serie e comunque poco durature.

In questo periodo della mia vita sento però che mi manca qualcosa, qualcosa che colmi un vuoto interiore... io vedo tanta, troppa gente "fidanzata" e io mi sento solo. So che molti lo fanno solo per acquistare "popolarità" (che termine brutto) e quindi non lo fanno perché si prova un VERO sentimento, ma solo falsità... per esempio, io che abito a Palermo e che vado in un liceo classico, vedo ragazzi e ragazze che sono diventati ormai famosi in tutta la scuola per essersi fidanzati con metà liceo praticamente... oppure gente che pubblica continuamente foto, stati su questi social network (Face, Instagram etc.) solo, magari, per ricevere i fantomatici mi piace...

questa è la nuova generazione ed io stesso non mi sento di appartenere alla nuova, mi reputo un ragazzo "maturo" che forse è in grado di mantenere un rapporto... ma solo con qualcuno che sia felice di star con me, non con chi pensa solo a quanti mi piace ho nell'immagine del profilo di FB. dove sono finiti i veri valori della vita, ormai tutto tende alla celebrità e alla falsità, a chi a più mi piace e chi no, e solo chi ne ha di più può essere degno di instaurare un rapporto.

Forse sbaglio io e mi sto dilungando troppo ma voglio sfogarmi con qualcuno, e di certo non lo farei condividendo uno stato su Facebook o postando una foto su instagram.

Voglio trovare una ragazza simile a me, una ragazza seria *****... una con cui condividere i miei sentimenti!, qualcuno con cui posso andare al parco, a fare una passeggiata, a prenderci un gelato e tanto altro... forse chiedo troppo, ma per me è così... consigliatemi :\

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Anche io, come te, sto cercando qualcuno che sia "maturo" rispetto alle nuove generazioni...

Anche io non credo di farne parte... nella mia scuola ad esempio, conosco gente che è fidanzata e poi fa: "ma a me non piace neanche un po'.."

Lasciamo perdere i commenti a riguardo -.-

Purtroppo di gente che ha ancora un po' di "sale in zucca" ne è rimasta abbastanza ma non molta.

Diciamo che i tipi o le tipe che non seguono questa moda di solito non si riescono a trovare. ci sono, ma non si riescono a trovare perché sono sommersi dalle tante persone che invece vogliono essere "popolari"

beh, che dire... guardati un po' intorno, non tenere i tuoi confini sulla tua scuola... guarda al tuo paese, nei paesi attorno ... qualcuno ci deve pur essere.. Poi il destino farà da sé, non è detto che la persona che cerchi la devi trovare ora a tutti i costi..Il consiglio che posso darti è quello di essere una brava persona e di essere simpatico in modo da poter allargare i tuoi orizzonti. :)

In bocca al lupo :)

• Marcy
    Lv 5
    7 anni fa

sai è bello sentire un ragazzo "serio" ogni tanto:) mi chiedo perchè ce ne siano così pochi in giro...:(

• 7 anni fa

Alla fine quello che conta è ********.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.