Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Giuls ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 7 anni fa

"Stagionare" il wok?

Ho comprato un wok in acciaio e l'ho usato senza sapere che deve avere una preparazione particolare con l'olio. Ovviamente le verdure si sono subito attaccate e non sono venute buone; oltretutto il wok in alcuni punti si è come scrostato.

Vorrei sapere se posso ancora recuperarlo facendo la procedura con l'olio oppure se devo buttarlo.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Non ci sono wok antiaderenti come le nostre padelle, quindi bisogna ricordare che i lubrificanti naturali che si usano in cucina quali prevalentemente gli olii devono sempre essere abbondanti.

Se si è scrostato, buttalo, non vale la pena tenerlo.

Consiglio, il wok si usa perché per via della sua forma fa risparmiare olio ed amalga bene gli ingredienti, al posto del wok che sicuramente ha un immagine esotica ma non sempre molto funzionale, va benissimo una bella pentola antiaderente che ha un rapporto ideale tra diametro non troppo ampio e altezza più alta possibile.

• 7 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1t8z2Ck .

Troverai un elenco dei vari tipi di Wok con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 7 anni fa

Puoi provare a fare il trattamento con l'olio dopo averlo pulito bene.

Ti dico una cosa: ho pensionato il wok in favore di una padella "saltapasta", sono praticamente uguali ma di fatto la seconda è antiaderente e tutto il resto.

• 7 anni fa

ho trovato questo...

vedi se può esserti utile...

;o)

lavalo in acqua calda e mettici succo di limone!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.