Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 7 anni fa

dubbio su pneumatici da neve??!?

salve a tutti , la mia domanda riguarda la circolazione il autostrada in inverno , per adesso non ho ancora acquistato le catene , in quanto ho notato che sulle mie gomme anteriori é presente la marcatura m+s , quindi sono omologate per la neve? Dovrei montarle anche dietro le m+s o basta averle davanti?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Il periodo di utilizzo dei pneumatici invernali in autostrada(salvo altri accorgimenti)va dal 15 novembre al 15 aprile.La legge parla di montaggio di questi pneumatici ma non vieta l'utilizzo su un asse,anche se sconsigliata.

I pneumatici invernali, gomme invernali, gomme termiche, pneumatici da neve, gomme m+s(mud and snow/fango e neve), pneumatici termici o comunque vogliate chiamarle, sono quel tipo di gomme in grado di garantire un buon grip nelle condizioni di asfalto più sfavorevoli come neve e ghiaccio. I pneumatici termici grazie alla particolare conformazione dei tasselli invernali e degli intagli (lamelle), favoriscono una presa diretta sulla strada tramite drenaggio e maggiore grip sul terreno garantito dalle speciali mescole invernali. Grazie alla sinergia tra gli pneumatici invernali e l'auto,si riesce ad adattare la guida ai manti stradali innevati o bagnati tipici della brutta stagione. Inoltre gli pneumatici invernali possiedono un'innata capacità di adattarsi alle basse temperature (inferiori ai 7°) in maniera estremamente rapida ed efficace garantendo sicurezza al auto. I risultati grazie alle gomme termiche saranno frenata in pochi metri e inserimento in curva preciso.

Guarda qui:http://www.omniauto.it/magazine/24691/gomme-invern...

Prima di scrivere"cagate"INFORMATEVI,ignoranti.

• 7 anni fa

tutte e 4

• ?
    Lv 6
    7 anni fa

Certo che vanno montate tutte e 4 se le monti solo 2 è peggio

• Anonimo
    7 anni fa

Devi montarle su tutte e quattro se no ce uno squilibrio che causa la perdita di stabilita.

M+s vuol dire che vanno bene sia per lestate sia per il periodo invernale quindi sono a norma ma si consumano piu facilmente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

ehm pneumatici da neve ? caro, non esistono ancora roba del genere nei nostri giorni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.