Scheda audio esterna?

Ciao a tutti praticamente volevo sapere siccome nel mio pc sicuramente si è bruciata la scheda audio ( sono sicuro ) , se compro una scheda audio esterna funziona l'audio del pc? cioè io lascio nel pc quella rotta e attacca un'altra esterna e funziona? Se si potrei sapere una buona ma economica? ho visto prezzi da 10€ fino a 70 - 80€ ma non riesco a capire le differenze visto che non mi sono mai interessato alle schede audio.... ho un pc vecchietto cmq... 2ghz dual core 2gb ram 1gb scheda video ( cambiata) , pc Hp compaq con win7 ultimate....

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Si, puoi lasciare la vecchia scheda audio. In quella nuova, una volta montata, devi installarci i driver che trovi nel cd che ti danno insieme alla scheda. Sarebbe meglio che prima di installare i driver della scheda audio nuova, disinstallassi i driver di quella vecchia per non avere "conflitti" all'interno del sistema. Come schede audio buone c'è ne sono tante ma ti consiglio quelle della CREATIVE che sono ottime anche per giocare!. Fidati, è successa una cosa identica anche a me!

Fonte/i: Informatico
  • 7 anni fa

Se la scheda audio ti serve per ascoltare in cuffia l'audio che viene dal tuo pc vanno benissimo le schede da 10 euro.

La differenza tra quelle più o meno costose è la qualità costruttiva, il numero dei canali e magari eventuali software integrati.

Comunque ho paura che tu non riesca più ad usare le casse del tuo pc se veramente la scheda audio è andata.

Dovrai mettere le casse esterne o usare le cuffie

Ciao!

• 7 anni fa

dovrai cambiare la scheda audio interna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.