promotion image of download ymail app
Promoted
SamDex ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Allenamento pesi massa muscolare?

Salve a tutti ho 16 anni sono alto 1,68 m e peso 68 kg secondo voi mi farebbe bene fare un po di pesi per mettere massa muscolare ? Se sì quante volte dovrei farlo a settimana ?

Grazie Mille !!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Non possiamo sapere se i tuoi 68 kg sono dovuti x la maggior parte di massa grassa o di massa magra, quindi possiamo dirti un opinione in base al peso xke non centra, dovresti x lo meno postare una foto x capire come sei messo di fisico... Cmq sia un po di aumento di massa non fa mai male, ormai e l obbiettivo di molte persone quello di raggiungere una buona massa muscolare... Cmq ricorda di dare riposo ai muscoli x una buona crescita, quindi nn allenare tutti i giorni lo stesso muscolo, fai passare almeno 3 giorni tra un allenamento e l altro dello stesso muscolo... Ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

Tra tutti i metodi mirati all'incremento della massa muscolare questo che ho scovato in rete è quello che mi ha garantito i maggiori risultati. Guardati il video di presentazione che trovi su questo sito internet, ti spiegano bene il programma che ho seguito io e che ti consiglio http://muscoli.cooltips.info

In bocca al lupo

• Travis
    Lv 4
    7 anni fa

Certo fa benissimo,tanto al fisico quanto alla mente. Mens sana in corpore sano,non è un modo di dire è la realtà.

• Anonimo
    7 anni fa

Si, ti farebbe bene in generale fare sport. Non sono un preparatore atletico o cose del genere ma un ciclista dilettante di buon livello e laureando in scienze della nutrizione. Ti posso dare qualche consiglio:

- A 16 anni non puoi pretendere di far mettere su massa muscolare al tuo fisico perché sei nel pieno dello sviluppo.

-Fai esercizi con carichi leggeri e molte ripetizioni, poi mano a mano che arrivi ai 18 anni aumenti il peso degli esercizi diminuendo il numero di ripetizioni.

- Puoi iniziare acquistando dei manubri da 5- 10 kg e fare un infinità di esercizi a casa anziché spendere dei soldi a 16 anni. Tu iscriverai più avanti se questo sport ti piace.

- Da nutrizionista, osservando i tuoi dati fisici ( peso e altezza) mi sembra che dovresti fare anche attività aerobica per eliminare un po' di grasso superficiale ( es: corsa, nuoto, ciclismo sarebbe il top e non avrai neanche bisogno di lavorare le gambe in palestra ;-) )

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Quattro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.