Come dire una osa a una persona senza offenderla?

Salve a tutti, spiego la mia situazione....

Ho 21 anni e studio canto lirico in una scuola privata. Con il mio maestro si è instaurato un bellissimo rapporto d'amicizia! (Dato dal fatto che lui non ha avuto figli e me lo ha detto personalmente) Il fatto e che questa cosa mi sta nuocendo. Io sono una persona molto egocentrica, ma non nel senso che voglio stare al centro dell'attenzione ma mi sa fastidio se gli altri parlano bene di alte persone a me. In pratica alla scuola sono venute delle ragazze a cantare molto brave. Una ha 17 anni e l'altra 11 anni. In pratica il maestro a me a volte mi chiama per per parlare anche di cose stupide. È molte volte mi chiama esprimendo la sua gioia per la soddisfazione che sta avendo con queste 2 ragazze. E a me da fastidio perché mi sento un mediocre. Il maestro dice che sono il più avanzato vocalmente, ma quando parla di queste ragazze lo fa in un modo come se avessero un talento raro al mondo e questo mi fa sentire un mediocre. Perché penso che anche se io studio di più e mi impegno di più rimane sempre il fatto che è come se questa scintilla mi mancasse. So che non dovrei provare quest'invidia ma non ci riesco. Il fatto e che tutto si potrebbe risolvere se lui non me ne parlasse più.... Come glielo posso dire? Calcolando il fatto che già so che potrebbe rimanerci male??

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ciao ti capirà altre volte ke adulino qualcuno migliore di te nn puoi zittire il mondo, cogli questa occasione x migliorarti come persona allenati ad exere felice x gli altri, ammirali! :D se nn laverai l animo dall invidia diventerai un omuncolo acido e rancoroso! Liberati sorridi nel cuore xkè hai la gioia di cantare nn x exere il migliore ma perké è bello! Liberati dalle catene dell Ego divertiti!

• Anonimo
    7 anni fa

non esiste un modo per diglielo senza che lui non ci rimanga male...in fondo ti considera un figlio! ma del resto come nell'amore tra genitori e figli se lui ti vuole veramente bene cercherà di capirti e di non metterti a disagio nonostante la sua "momentanea offesa". non credo ke poi tu sia un mediocre rispetto alle altre due cantanti,secondo me il punto è che essendo loro più giovani(una ha addirittura 11 anni) è ovvio ke ciò faccia nascere nel tuo maestro stupore ed incredulità,ragion per cui te ne parla sempre così emozionato. credere in sè stessi è tutto ciò che serve per essere i migliori....a volte il talento non basta ;-)

• 7 anni fa

non credo che ci rimane male sai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.