Ma cosa sono gli 'emo'? Cosa accomuna queste persone che si definiscono con questo termine? 10 punti!?

Io ne ho sempre avuta una vaga idea, non mi interessa più di tanto. Ma vedo che qui su Answers se ne parla molto. Poi vorrei sapere cosa centrano gli emo con Answers, io non ne ho mai incontrato uno qui! (sono iscritta da Marzo)

14 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ERA (?) un movimento di poser con uno specifico tipo di look che non aveva nulla a che vedere con il genere musicale chiamato emo e che si contrapponeva al movimento dei truzzi. Bande di truzzi vs bande di emo.... My chemical romance vs Basshunter

il ? l'ho messo perchè qualche esemplare c'è ancora ma è rarissimo trovarne qualcuno, anche quei 2 esemplari rimasti sono in via d'estinzione. Poi a Settembre di quest'anno in una nota cartoleria della mia città c'era in vetrina questo zaino http://www.andreagobbi.it/ermas/emozaino.jpg non volevo crederci ahhahaha, il giorno dopo sparì ,spero sia stato vaporizzato allo stesso modo con cui vengono vaporizzate le persone nel libro 1984.

Avevo scritto qualche frase\parodia che regalai ad un tizio che quest'estate si definiva emo (" sono emo nello stile di vita")

"la vita perde di valore se non si è sentito il sangue sgorogare addosso dal taglio di una fredda,ermetica e solitaria lametta"

emo anonimo

"sogno sempre che un giorno io mi possa svegliare nel bel mezzo dell'oceano atlantico con gli squali alle calcagne, sentire il sangue sgorgare dalle ferite che mi provocherebbero se fossi lì"

sogni di un emo

"sogno sempre che qualcuno possa murarmi vivo dentro ad una fredda,buia, oscura, sinistra cella con un piccolo buco per far passare solo uno spiraglio d'aria e il minimo cibo sufficiente a farmi vivere"

sogni di un emo 2

"sogno sempre di avere i capelli come ronnie radke ma poi con il rasoio finisco sempre per tagliarmi i polsi e non concludo mai un *****"

realtà di un emo

" ero ad un funerale ma non ho visto il morto nella bara per colpa del ciuffo e questo mi ha causato dolore perciò sono andato a tagliarmi per tutto il pomeriggio"

confessioni di un emo

" i fiori appassiti sono la massima espressione della forza della natura"

emo giardiniere

"il dolore è la massima espressione della vita"

emo poetico

"mi sarebbe piaciuto vivere al tempo della rivoluzione francese per sentire cosa si provava ad essere ghigliottinati"

emo con la passione per la storia

"Chiunque sorride alla vita merita di morire"

emo ottimista

"Il sole è la causa di tutti i mali, solo un'eclissi può portare luce di oscurità all'umanità"

emo astronomo

"quando i my chemical romance si sono sciolti mi sono suicidato"

emo dall'aldilà

"dove c'è una piastra ci sono io e dove ci sono io c'è una piastra"

l'amore simbiotico di un emo e della sua piastra

"piastra e lametta sono le mie stesse ragioni di vita"

emo profondo

"odio le etichette! Just be yourself!"

emo sociologo che conosce l'inglese

"***** sono i mineral?"

emo medio

"gli emo non esistono"

poser

probabilmente non avevo un ***** da fare perchè ne scrissi molte altre ma l'altro file lo persi, certo non ci vuole molto a continuare, una volta che inizi non smetti + , un pò come fare il sudoku.

• 7 anni fa

Ian Mackaye nel 1986 diceva che il termine "emo" era stupido, però dai, con il ciuffo è proprio figo.

• Gli emo.. ovvero gli imoh altresì conosciuti come imho sono, imho ossia in my humble opinion, una categoria altamente ristretta (sia nelle vedute, che nell'abbigliamento, che nel numero di esemplari) di persone che per un fortuito errore hanno assunto per indicare il loro "movimento" un termine che veniva già usato da qualche decennio per indicare un genere musicale con cui non hanno ovviamente nulla a che vedere. Chiaramente il collegamento tra emo ciuffi e emo musica può in alcuni casi essere sospettato, ma si tratta di un terribile errore dovuto alla scelta di un nome del tutto casuale quando, nel lontano duemilaventordici il primo emo (ciuffone) della storia si vide allo specchio in seguito all'aver sperimentato un nuovo(?) taglio di capelli(?) e disse: E mo'?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Wuther
    Lv 4
    7 anni fa

Guarda, in teoria dovrebbe essere una sottocultura legata al genere emocore, ma è finita per essere tutt'altra roba.

Qualche anno fa c'è stata l'ondata di emo, ovviamente la maggior parte di loro ascoltava massimo i Finley e si definiva tale soltanto perchè vestiva attillato, indossava manicotti e aveva il ciuffo che copriva mezza faccia. Fortunatamente non se ne vedono più molti in giro, la loro ostentazione di originalità e sensibilità mi ha sempre dato ai nervi, peccato che ora siano stati sostituiti dagli hipster e fanatici delle mode di Tumblr...

• 7 anni fa

Beh è semplice.

Anche io fino a qualche mese fa mi definivo 'emo' che alla fine è solo un etichetta.

Gli emo sono quelli che ascoltano la musica emocore fine.

Poi dicono che sono depressi e si tagliano , che cazzata , almeno secondo me è una cazzata.

Poi hanno quello stile con il ciuffettone davanti agli occhi (che è fastidiosissimo) e si vestono sempre di nero o nero e fucsia / verde / bianco .

Prima se ne parlava ovunque .-. ora non più , meno male xD

• 7 anni fa

Degli Emo non si parla più e non se ne parlerà più per almeno altri venti anni....vista la regola dell'alternanza storica.

• Anonimo
    7 anni fa

Ovviamente intendi la sottocultura giovanile...

http://m.youtube.com/watch?v=edjR8n1rBgw

Ecco! Io in genere li chiamo Emo Kid. Ricordo che quando frequentavo la scuola media e incontravo certe ragazze vestite così io ne scappavo terrorizzata a solo guardarle! Ma almeno in quel periodo ero una gran sfigatella, ora se ne vedo uno in giro mi metto a ridere piuttosto, anche se ad essere sincera ultimamente non ne vado più tanti come prima.

Fonte/i: Comunque so bene che l'emo è un genere musicale che purtroppo non ho ben presente l'idea di come viene accomunato con quel bizzarro modo di vestire. :-/
  • con gli emo dal ciuffo ed ecc. la musica emo non ci ha niente a che fare (si scrive staccato vero?! XD) secondo me... quindi se intendi sapere lo stile è quello, appunto dei ragazzi con ciuffo davanti agli occhi, borchie, vestiti neri e fluo e che si tagliano le vene ed ecc... ma ripeto secondo me la musica emo non c'entra nulla e non bisogna giudicarla da questa brutta razza umana :3 ciao!

• 7 anni fa

brutta gente, ahah...no dai, prima andavano di moda: tipi con i ciuffi sugli occhi, piercing alle labbra, ascoltavano musica emocore,dicevano di 'tagliarsi' e si proclamavano depressi\suicidi ecc...

ora non se ne parla più, ma temo che fra qualche anno ce li ritroveremo fra i piedi :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.