Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 7 anni fa

non si avvia il pc, manco bip ?

Buonasera! Ho un grave problema al pc fisso. ha circa 5-6 anni, 2gb di ram, processore x86 dual core a 1.8gHz e windows XP come sistema operativo. Il problema che quasi tutti i giorni per accendersi dfevo premere il tasto piu' volte, anche 20! altrimenti mancco fa il classico avviso acustico "beep" e si spegne. Stasera, invece, manco dopo 20-30 volte si è acceso! Ho notato che il lettore dvd non funziona, non masterizza ne legge dvd-cd. potrebbe essere quella la causa del malfunzionamento? ho provato ad aprire il pc a corrente scollegata, una domanda: se stacco i cavi al lettore dvd, questi cavi posso lasciarli collegati (all'altra estremità intendo) al pc o devo staccarli? Perché c'è un'invasione di cavi e staccarli dal pc ho paura di aumentare danni! grazie per l'attenzione, buonasera :-)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Confermo la risposta di Marco. Per essere sicuro al 100% stacca l'alimentatore e portalo in un negozio di elettronica, se sono onesti ti fanno il test gratis e se non funziona compri l'alimentatore nuovo, te la cavi con qualche decina di Euro, dipende da cosa scegli (non meno di 400 Watt, meglio se piu' potente).

Consiglio: quando rimuovi l'alimentatore attacca un'etichetta ai vari cavi cosi sei sicuro di ricollegarli nel modo giusto.

Per quanto riguarda il lettore, forse e' solo sporco il sensore oppure l'alimentatore danneggiato e' il colpevole. In ultima istanza, e' guasto :) Ciao

• 7 anni fa

Per i cavi puoi tranquillamente staccarli...

però mi sa che il tuo è un problema di alimentatore da sostituire

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.