Potreste consigliarmi una scheda grafica e una RAM?

Ho un Sony VAIO portatile con le seguenti cvaratteristiche:

-RAM da 8 GB

-Processore Intel Core i3 con 1.80 di GHZ

-64 bit

-Windows 8.1

Avrei in programma di cambiare la scheda grafica e mettere Intel Core i5 e una RAM da 8 Gb, ma non saprei che tipo prendere , potreste aiutarmi?

Magari potreste dirmi anche i prezzi??

Comunque se fosse, dai prezzi visti su Internet, non vorrei superare i 350-400 euro

Grazie

Attachment image

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, puoi aggiungere solo la ram. per quanto riguarda la massima capacita' supportata dalla scheda madre cerca su internet inserendo non solo la marca ma anche il modello del vaio..

dall'immagine non si vede bene. se il tuo sony vayo ha windows 8 a 32 bit allora i 4 gb che hai installato sono i MASSIMI GESTIBILI da windows 8.

se il tuo windows 8 e' a 64 bit allora puo' gestire fino a 128Gb (512Gb in caso di windows 8 professional o enterprise)

• 7 anni fa

è un computer, non puoi cambiarci la scheda video, e comunque non puoi montarci pezzi per pc "fissi".

Ad ogni modo, non posso vedere che scheda grafica hai, perché non c'è scritto (immagino la Intel HD integrata nel processore).

Ad ogni modo, hai già 4GB di ram. Devi vedere se la RAM del computer è espandibile. Se lo è, puoi mettere un altro banco da 4GB (devi prendere sempre ram per portatili, cioè SO-DIMM DDR3) e arrivare a 8. Oppure, se almeno la ram non è saldata alla scheda madre, puoi sostituire il banco o i banchi che già hai. Se la ram è saldata alla scheda madre, non puoi fare niente.

Il processore non lo puoi cambiare, lascia perdere. Peraltro, i processori per portatili non sono disponibili in commercio come pezzi singoli, e i portatili sono pensati per avere solo determinati processori, e quindi le schede madri non hanno lo stesso ampio supporto di quelle per i fissi.

• klod
    Lv 7
    7 anni fa

Purtroppo non puoi cambiare la scheda video su un portatile, ed è anche quasi impossibile sostituire il processore (o proprio impossibile, in particolare se è un portatile di quelli sottili quasi certamente il processore è saldato sulla scheda madre). La RAM potresti aggiungerla ma ne hai già 8GB, metterne di più sarebbe inutile, rimarrebbe inutilizzata.

• Teppei
    Lv 4
    7 anni fa

Per la ram dovresti andare sul sito della Sony scegliere il tuo modello e vedere quanto memoria supporta e che tipo di ram ti serve per la scheda grafica non credo che la puoi cambiare perchè sicuramente e saldata comunque se metti il modello del tuo portatile ti si può aiutare di più

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • AK-47
    Lv 6
    7 anni fa