promotion image of download ymail app
Promoted

Dolore continuo al quadricipite femorale?

Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 16 anni e pratico ciclismo da quasi un anno scarso e questa è la mia prima stagione invernale !!!! Come da titolo ho dei continui dolori al quadricipite da quasi un mese e sto iniziando a preoccuparmi seriamente.. ogni volta che supero il 90% della mia fc max o c'è una piccola salita mi fanno male i muscoli e mi blocco, così le gambe sembrano pezzi di legno e non riesco ad andare avanti!!!

avete qualche consiglio da darmi ?? !!! l'altezza della sella è giusta , quindi non è il posizionamento in bici!! non so cosa fare... help

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ma prima di iniziare l'attività fai un po di allungamenti o parti a freddo e ti scaldi mentre pedali?spesso queste tetanie muscolari sono dovute ad un accumulo di cataboliti nei muscoli in particolare nel quadricipite,hai mai provato a farti fare dei massaggi a fine gara,io posso solo consigliarti di provare ad applicare a fine gara il gel dolaren,gel nuovo a base di ozono medicale e bromelina ,già usato negli atleti di triathlon e sembra riuscire a ossidare il lattacido che rimane dopo la corsa,però una regola generale per chi va in bicicletta è anche quella di fare una corsetta a piedi almeno 1 volta a settimana bastano 5-7km,in questo modo la circolazione si riattiva e riesci a smaltire meglio i cataboliti che si formano durante la corsa in bicicletta.dr simone sce medico e massagg sportivo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.