Il significato della fattoria nei sogni?

Osservavo la scena dall'esterno. Vedevo una donna che stava scardinando un pannello del pavimento del bagno, vicino a dove scola l'acqua. In effetti pioveva pur essendo all'interno di un luogo chiuso. Da sotto la tavola tira fuori un manuale di sopravvivenza, al quale interno, c'erano anche delle immagini un po' spinte. Comprendo che è sposata, vedo il marito. Si amano ma lei mi fa capire che il manuale lo aveva tenuto nascosto perchè l'immagine esteriore che doveva dare non era certo quella di pervertita. Io la comprendevo, anzi pensavo che se il marito l'avesse amata davvero avrebbe dovuto accettare anche questo suo lato.

Tra me e me pensavo che tutto sommato mi avrebbe fatto piacere avere l'amicizia di questa coppia e di altri loro amici. Vedo la donna che si allontana e va verso un viale di campagna ed entra nella fattoria ristorante di suo padre, un ricco bovaro americano. La fattoria fienile sembra un ristorante. La donna ed i suoi amici si siedono ad una tavola rotonda per cenare. In mezzo alla tavola spunta solo la testa, di un altro loro amico, quasi fosse decapitato, loro gli mangiano attorno con nonchalance. Io siedo ad un tavolo vicino, in effetti questa scena mi disgusta e penso sia meglio non averli amici del genere.

Scusate se è prolisso, la parte che mi incuriosisce è quella del manuale nascosto nel bagno, la testa fintamente decapitata del tavolo e della pioggia all'interno di un luogo chiuso. Grazie

1 risposta

Classificazione
  • Sama
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

in qualche modo credo che il tuo sogno nel complesso rimarchi la tua "lontananza" da certe superficialità e convivialità di cui la vita ti circonda; direi che tu stessa ti senti oppressa dai modi di fare eccessivi ma anche puritani della varia umanità del sogno.

L'acqua è sempre un simbolo interessante, qui piove al chiuso, è un controsenso, quindi ciò che viene scoperto (il manuale erotico) sembra significare che pur essendo tu pronta fisicamente ad una relazione sessuale, temi di essere fraintesa perché aspiri ad un rapporto spiritualmente più appagante. La pioggia è un simbolo arcaico di fertilità. E tu vuoi nascondere la tua potenzialità, temi il giudizio poco favorevole di chi ti circonda. Sulla fattoria ristorante direi comunque che l'essere centrale "non" decapitato rappresenta ciò che più ti disturba in questo momento di gioie conviviali: il porre al centro un valore mutilato, almeno in apparenza.

Ma sotto il pavimento c'è il manuale, sotto il tavolo c'è un corpo (maschile)...non è che l'inconscio ti chieda di fare uno sforzo ed accettare le parti un po' meno attraenti della sessualità?

Fonte/i: Ciao, felice anno nuovo!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.