Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN MACBOOK: CHE TIPO DI CARATTERISTICHE TECNICHE DEVE AVERE?

dopo anni con windows,per questioni scolastiche ,ho deciso di acquistare un mac dal momento che dovrò utilizzare dei programmi di grafica(iilustrator,photoshop,processing,autocad,ecc..).

Per via del suo costo elevato,sto cercando qualcosa di seconda mano(e già vorrei sapere se secondo voi è una scelta ardua);

inoltre poichè per me è arabo ,vorrei capire su che modello devo direzionarmi e che tipo di caratteristiche tecniche dovrebbe avere..se conta il numero dei processori come per windows,la RAM,la scheda grafica,ecc.. e il sistema operativo! inoltre vorrei un modello che mi consenta di leggere e masterizzare cd/dvd.

spero possiate aiutarmi!

P.S. esistono anche delle tavolette grafiche che possono esser collegate al mac?ne ho una della trust ma non c'è scritto :(

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

in bocca al lupo per l'acquisto.

Non crearti complessi inutili, perché il Mac è la macchina più evoluta dal punto di vista tecnologico al mondo, fa tutto nel modo più semplice possibile, hai tutto quello che ti serve, a portata di mano.

Una volta acquistato il tuo macbook, ti consiglio vivamente, se non sei un conoscente del sistema operativo apple, di aggiungere all'acquisto del tuo Mac la possibilità che tu abbia a disposizione un assistente personale, che ti insegna ad usare e a muoverti in tutto il sistema operativo, e anche dello stesso Mac. Se farai ciò, lo avrai a disposizione per un anno, e tu ogni quando hai dei dubbi, o non comprendi delle cose che vuoi fare nel mac, ti rechi all'apple store, e incontrerai la persona con cui imparerai il tutto.

Se ti serve aiuto sull'acquisto, sulle caratteristiche ecc. ti consiglio di contattare l'apple store della tua Regione/Zona.

Spero che ti sarò stato utile.

Auguri.

Link: http://www.apple.com/it/mac/compare/notebooks.html

Fonte/i: me
  • Anonimo
    7 anni fa

Non so quanto sia il tuo massimo di spesa però ti consiglio di dare un'occhiata ai Mac rigenerati...sono pari al nuovo, li vende la Apple stessa ma a prezzi più bassi, magari con la stessa cifra riesci a prendere un Mac molto più potente di uno nuovo, però non stai acquistando un usato, quindi garanzia e assistenza. Per quanto riguarda le caratteristiche non so dirti di preciso per questi programmi però per il masterizzatore forse ti conviene prenderne uno esterno in quanto gli ultimi Mac non ne sono munitii e ti sconsiglio di prendere un Mac più datato per il lettore ottico.

http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals...

Eccoti il link per i Mac rigenerati. Ogni tanto torna a dare un'occhiata siccome li cambiano, infatti non ci sono sempre tutti i modelli. Ti auguro di trovare il tuo Mac! Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!

Fonte/i: Me
  • Che il Mac sia per i grafici poteva essere vero anni fa, ma ormai non è più così. Oggi i Mac sono a tuytti gli effetti come normali computer: montano processori intel, schede grafiche Nvdia... L'unica cosa che cambia è il sistema operativo che è sicuramente più ottimizzato, fluido e veloce, ma non esegue meglio di Windows i programmiu. Anzi, molto spesso i programmi per Mac sono fatti peggio dei programmi per Windows. Dato che un Mac di base costa non meno di mille euro (i più scarsi con 4GB di RAm e processore i3), conviene acquistare un PC con Windows: un PC con una buona scheda video e un ottimo processore e un buon quantitativo di RAM lo si trova tranquillamente a 700 euro.

Se invece vuoi un Mac ti consiglio di prendere nell'usato macchine recenti, altrimenti non potrai fare grafica in modo avanzato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.