Nemo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

Chi sa consigliarmi un integratore x aumentare l'appetito al gatto?

Qualcuno sa dirmi qualche consiglio?? Mangia un.po svogliatamente devo sempre stuzzicarlo...avevo sentito parlare del rossovet carnitina... Puo' andar bene o c'e' di meglio?!

Aggiornamento:

Ciao Lucy grazie del consiglio ho visto ke c'e' anche in pasta qual'e' meglio?

X il resto sta bene gioca dorme e' molto coccolone. Le feci sono ben formate nn vomita niente! Magari sono gli ormoni della crescita ? Tra due settimane ho l'apluntamento dal vet x la sterilizz.

P.s.: tanti auguri di buon anno ^_^

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, dipende se è un gatto anziano o che ha qualche problema, in tal caso la carnitina è davvero un toccasana! Diversamente, se il gatto mangia poco perché è così di suo, ti consiglierei di chiedere per sicurezza consiglio al veterinario.

Fonte/i: Noi abbiamo usato la carnitina con gatti sia con problemi di reni che di fegato, quindi piuttosto gravi, con ottimi risultati.Esiste in diversi formati: gocce, pasta o anche soluzione iniettabile
  • Lucy
    Lv 4
    7 anni fa

Io gli do come ricostituente rossovet carnitina gocce, 10 gocce al giorno in un po' d' acqua. Glielo metto in bocca con una siringa senza ago. Ma se non ha appetito forse non sta bene e sarebbe opportuna una visita dal veterinario.

Fonte/i: Grazie per gli auguri, buon anno anche a te e al tuo gatto. Io non ho mai fatto sterilizzare nessuno dei miei gatti maschi. Comunque è bene che un veterinario lo visiti, digli che non ha appetito. Il rossovet carnitina è anche in flaconi per fare le iniezioni ma io preferisco dargli le gocce per bocca. Ciao. P.S. Quando ti ho risposto la prima volta, non sapevo che il tuo gatto fosse un cucciolo. Se pesa meno di 2 chili, gli bastano meno gocce. Devi pesarlo. La dose giusta è di 4 gocce per ogni chilo del suo peso.
  • Anonimo
    7 anni fa

Hachiko#Energizer... ops è un lassativo quello, come integratore potresti usare un po' di cherosene diluito con acqua

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.