pepe ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 7 anni fa

Chrysler Voyeger 2.5 o 2.8 crd quale scegliere?

Buongiorno a tutti,

come da titolo diciamo che ho scelto su quale monovolume vorrei far viaggiare la mia famiglia. La ritengo una buona monovolume, esteticamente piace sia a me che a mia moglie, forse per la sua linea imponente ma allo stesso tempo abbastanza arrotondata, insomma già a vederla così trasmette sicurezza. Questo esternamente; internamente che dire...con gli interni in pelle è un vero e proprio salotto! E' comodissima e consente di viaggiare portando anche abbastanza bagagli (anche se credo che sia indispensabile un baule sul tetto se si viaggia in 6 o 7). Insomma ci piace. Però mi piacerebbe potermi permettere di scegliere un mezzo solo perchè mi piace...purtroppo non è così. Ho letto su internet che è un' auto molto affidabile con il quale si possono fare davvero tanti chilometri. Purtroppo non trovo niente che mi faccia capire quali sono i reali consumi...sicuramente con il cambio automatico consuma di più quindi dovrei orientarmi sul 2.5 manuale (dato che il 2.8 si trova solo aut.), ma ne vale la pena? i consumi realmente si ridurrebbero? e comunque mediamente quanti km si percorrono con 1 lt. di gasolio con l'una e con l'altra?

Grazie a tutti e Buon 2014!!

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

L'ha avuto mio padre per qualche mese come auto aziendale (non chiedermi il perché) ed effettivamente confermo quello che hai detto sigli interni, sembra un salotto e addirittura si può avere una mini TV con lettore DVD e un navigatore satellitare incorporato! Per non parlare di comodità, insonorizzazione e portiere elettriche on vetri oscurati! La versione era appunto il 2.8 CRD a cambio automatico, la potenza dichiarata dal libretto era 163cv (come vedi, non è un 2.8 "spinto") e mi ha detto che faceva circa 12-13 km/l, tra l'altro è molto veloce! L'ha tirata in autostrada in un tratto completamente libero dal traffico e ha preso i 200 km/h che parecchio pur una monovolume di quella stazza!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.