come si fa un calendario con excelexcel?

Salve e buon 2014 a tutti.

Ho un problema con excel. Ho realizzato un calendario dinamico ( allego file ). Quello che mi serve sapere e come fare in modo che quando viene visualizzato il mese di febbraio o uno dei mesi di 30 gg nelle ultime 3 colonne ( o 2 o 1 a seconda se è febbraio di 29 gg o mesi di 30 gg ) non comparisse ne i giorni ne eventuali dati scritti . Inoltre, tenendo conto e il sottoscritto è completamente digiuno di VBA, ci sarebbe la possibilità di inserire una piccola routine che mi cancellasse tramite pulsante i dati eventualmente inseriti dell'area compresa tra le celle G8 e la AK33? Ringrazio chiunque avesse la pazienza di rispondere.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

per non far comparire nulla nelle celle 31 e in caso di febbraio anche (29) 30 ti basta usare una semplice formula SE

la quale controlla il mese e se dovesse corrispondere a 2,4,6,9 o 11 ti rende la cella vuota.

C'è anche una formula per sapere se l'anno è bisestile o no.

Per quanto riguarda il pulsante per cancellare, non ti serve conoscere VBA in quanto puoi semplicemente "registrare una macro" per poi associarla a un pulsante.

Adesso ti sto rispondendo dal cell, ma comunque non vedo il file allegato. Se riesco a scaricare il tuo file, domani ti metto le formule (con piccola spiegazione)...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.