Gabriella ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Allevamento coton de tulear?

Ciao a tutti! Io vorrei prendere un cane per la prima volta e, dato che mia madre è allergica, purtroppo devo avere la certezza che il cane non perda peli, e non posso rischiare prendendolo in canile come vorrei. Tra le razze senza sottopelo mi sono interessata al coton de tulear ma non ho trovato allevamenti se non ad Alessandria (io abito a Roma) perciò conoscete qualche allevamento nel Lazio? E quanto avete pagato? Grazie mille a tutti!

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Anche il barbone non perde pelo. Comunque da quel che so io non è il "pelo volante" il problema per gli allergici.

In questo articolo, verso la fine, si parla anche dell'allergia al cane

http://www.tipresentoilcane.com/2012/07/17/sei-all...

• Anonimo
    4 anni fa

Se hai bisogno di aiuto per addestrare il tuo cane ti consiglio di provare questo programma online http://corsoaddestramentocani.latis.info/?94kZ

Ogni cane ha la propria indole, e ogni razza impara in modo e con ritmi diversi. Proprio come i bambini, alcuni sono testardi e complicati, altri fanno tutto il possibile per soddisfarti.

• 7 anni fa

Noi abbiamo comprato un coton de Tulear all'allevamento Cotonbrie di Treia in provincia di MC. Da roma dovresti arrivare in circa tre ore.

Ci sono solo due allevamenti in Italia.

E' una razza che ti consiglio assolutamente.Non perdono pelo, non puzzano, sono docili e ubbidienti, allegri e affettuosi, molto intelligenti, giocherelloni, amano stare in casa e giocare con i bambini. Noi l'abbiamo preso per nostra figlia, dodici anni ma ci siamo innamorati tutti.

L'allevamento è una favola: li tengono benissimo, sono amati e vezzeggiati fin dalla nascita, vengono abituati a fare la pipì nella traversina. Noi abbiamo anche preso un educatore, ma sono bastate poche lezioni e ha subito imparato tutto.

L'unico difetto è che sono molto appiccicosi.

Fonte/i: Esperienza diretta
  • 7 anni fa

Non mi trova nessun allevamento a Roma secondo me dovresti cercare un altra razza senza sottopelo per esempio il barboncino, il bolognese.... e forse anche il volpino ma non ricordo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.