Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Potreste spiegarmi come funziona il finanziamento con euronics mediaworld ecc?

Salve ragazzi per favore potrestee spiegarmi come funzionano i finanziamenti con le grandi catene di eleettrodomestici?? Cioe vorrei sapere per esempio se io pago 20 rate da 20 euro devo dare anche un acconto o no?? Poi il cellulare lo pago allo stesso prezzo oppure devo aggiungere qualcosa?? E po vorrei sapere di che colore me lo consigliate tra bianco,blu e nero? Grazie in anticipo 5 stelle alla migliore risposta

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Lavoro in Euronics e faccio finanziamenti... allora per il fatto di dare l'acconto sta a te decidere se darlo o no, puoi tranquillamente finanziare l'intero importo senza problemi. Ovviamente facendo il finanziamento andrai a pagare qualcosa in più rispetto a se lo compri direttamente, perchè ci sono le spese di apertura e gestione pratica. Attenzione però ... se trovi TAN 0% e TAEG 0% approfittane subito.. in questo caso non andrai a pagare nulla in aggiunta!

Ricordati che per richiedere il finanziamento devi portare i seguenti documenti:

- carta d'identità (o patente)

- codice fiscale (va bene la tessera sanitaria)

- ultima busta paga, perchè verificano se effettivamente lavori

se vuoi pagare tramite conto corrente devi portare il codice IBAN sennò fai bollettini postali.

Per quanto riguarda il colore del cellulare io prefersico nero :)

Fonte/i: Lavoro in Euronics da 2 anni e faccio finanziamenti per Agos Ducato e Findomestic.
  • Anonimo
    6 anni fa

Io ho smesso di andare a comprare le mie cose elettroniche nei negozi fisici di Mediaworld perché non è vicinissimo a casa mia e mi trovo obiettivamente meglio online. E' più comodo e posso leggere recensioni e commenti, e confrontare i prezzi prima di comprare. Alla fine 99 per cento delle volte compro su Amazon.

I loro prezzi sono spesso imbattibili soprattutto sull'elettronica di consumo. Ti lascio il link se vuoi dare un'occhiata http://bit.ly/1Cy45yS

• Anonimo
    7 anni fa

La scelta se dare o meno un anticipo sta a te, puoi finanziare anche tutto l'importo del bene che acquisti, spesso c'è anche un limite minimo all'importo finanziabile. Anche se fai un finanziamento a tasso 0, paghi delle spese, perciò alla fine paghi il telefono più di quanto lo pagheresti in contanti, detto questo devi valutare la tua disponibilità economica e di conseguenza la convenienza o meno a fare il finanziamento.

Porta con te busta paga, cod fiscale e doc. di identità, se hai intenzione di farlo.

Il colore è un fatto di gusti, io lo preferisco scuro, poi con cover e custodie lo puoi anche personalizzare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.