Pistole cal.22 consigliatemi!?

Voglio acquistare una pistola .22 sono indeciso tra un tanfoglio Force, una Walther p22, un issc m22 e l eterna ma ormai datata beretta 76! Sono molto indeciso perché in internet si trovano commenti ottimi e altri disasstrosi per ogni modello! Aiutatemi!

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Perdonami se ti faccio alcune controdomande ma sarebbe il caso sapere che usi ne devi fare e che budget hai a tua disposizione al fine di indicarti l’arma che meglio fa al tuo caso.

La Beretta 76 è un ottima arma, così come il suo alter-ego dell’epoca la Bernardelli 69 (di quest’ultima ne ho una in rastrelliera), però come tu stesso dici sono armi un po’ datate e nonostante non abbiano nulla da invidiare alle armi di costruzione più moderna, il problema è trovare esemplari in ottimo stato a prezzi onesti; secondariamente la ricambistica non è più garantita. In alternativa puoi prendere in considerazione la Beretta 87 anche se onestamente ha un prezzo molto più alto rispetto a quello che vale veramente; com’è ormai noto la politica prezzi per il mercato italiano che Beretta applica non è tra i più vantaggiosi. Circa la ISSC M22 purtroppo non ho alcun motivo per parlarne bene; tutte quelle che ho avuto modo di provare, per una ragione o per un'altra avevano dei problemi, i più comuni all’estrattore. La Tanfoglio Force 22 di per se non è una brutta arma (per anni ho avuto la Force 921R in 9x21 e ne sono stato soddisfatto), attenzione soltanto ai giochi tra fusto e carrello.

Dal momento che hai citato armi per il cosiddetto tiro informale, presumo che questo sia il tuo fine. Personalmente non acquisterei nessuna delle pistole che hai citato e mi orienterei sulla Ruger MK III o ancor meglio cambierei totalmente tipologia e cercherei un revolver S&W 617 o un vecchio mod. 17 (sempre rimanendo nel contesto del cal. 22LR).

Ciao

Fonte/i: Sono direttore di tiro, istruttore e ricopro anche un’altra importante carica presso la sezione del TSN che frequento da 28 anni.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.