Salve ho trovato un disco rigido usato e vorrei metterlo sul mio pc ma non a un cavo sata e vecchiotto posso l?

disco rigido da 60g ho gia' tutti i cavi vecchi da utilizzare ma non so come devo fare e sopratutto se e' un rischio dato che non so cosa ci sia dentro,,vorrei averne 2,,in piu mi sono procurato un secondo pc usato xp uguale al mio pero' piccolissimo 15g,lo tengo per i pezzi,,tutti i consigli possibili sono graditi,,grazzie.saluti Raf

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Devi solamente mettere l'hard disk nella sua postazione e attaccarci i fili d' alimentazione, i cavi sata.... Naturalmente se i fili, li hai ancora disponibili all'interno del case......Se no, dovresti acquistare un'alimentatore modulare. In alternativa se, vuoi proprio usarlo , dovresti acquistare un pezzo usb, che costa circa una decina d'euro, e che è praticamente una specie di adattatore per hard disk vecchi, che ti trasforma l'hard disk vecchio, in un hard disk moderno usb. Naturalmente con questo adattatore l'hard disk diventerà esterno, cioè non potrai inserirlo all'interno del case. Per farti capire diventera' una specie di pendrive usb da 60 gb, in pratica come i moderni hard disk esterni. Naturalmente usare cose di cui non si conosce il contenuto, su pc, non è mai una buona cosa. Potrebbe essere infettato da virus, e potrebbe danneggiare il tuo pc.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.