Max
Lv 6
Max ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 6 anni fa

La carenza di L-Carnitina in una dieta vegana può creare problemi?

Aggiornamento:

@Krusty... gli scienziati bisogna che si mettano d' accordo o che facciano qualche studio serio perché a mia madre è stato prescritto un farmaco a base di carnitina e vitamine del gruppo B per impedire che i grassi ostruiscano le arterie ??!?!?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    La L-carnitina viene trasformata in una molecola tossica, l'ossido di trimetilammina (TMAO), da alcuni batteri presenti nella flora intestinale delle persone che consumano carne (ma non in quella di vegetariani e vegani).

    http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/articoli/108...

    Non basta la dieta?

    http://www.my-personaltrainer.it/benessere/rimedi-...

    http://www.my-personaltrainer.it/salute/farmaci-co...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • anima
    Lv 6
    6 anni fa

    Non ne ho idea. . . Qui me l'hanno consigliata come bruciagrassi per dimagrire, infatti ho la pancia visto che mi nutro di carboidrati in quantità. Come si chiama il farmaco per favore? Mica sarà derivato dalla carne spero!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    No, perché non esiste.

    Ora che mi ci fai pensare, la l-carnitina era proprio uno dei componenti dannosi della carne, + l-carnitina = + malattie cardiache http://www.nature.com/nm/journal/v19/n5/full/nm.31...

    -

    <<perché a mia madre è stato prescritto un farmaco a base di carnitina e vitamine del gruppo B per impedire che i grassi ostruiscano le arterie ??!?!? >>

    mah... comunque se è per le arterie non devi preoccuparti, la cosa più sicura sui vegetariani è la loro migliore salute cardiovascolare

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.