Sognare che ci regalano una collana con una croce?

Argentata, doppio filo della collana e un pendaglio che era una croce

una piccola croce che stava in una mano

me l'avevano regalata degli uomini che non sapevano che farsene

Aggiornamento:

la commessa che era con me mi ha fatto vedere il suo nuovo regalo che si era fatta:una moka da viaggio.Allora io ho estratto la collana dalla borsa,ho detto che da edere nn era nulla di che,pero' sembrava che per me avesse un suo valore..anche se non l'ho dato a vedere.

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Buonasera

dovresti chiederti : quale valore do a questa collana che ha come pendaglio una croce ? I regali che riceviamo ci mettono in relazione col valore che noi ci riconosciamo. Un basso valore ci dice che abbiamo poco autostima di noi stessi. Un alto valore del regalo che riceviamo, ci dice che siamo una persona sicuramente apprezzata dagli altri e da chi ci dona.

La collana ha lo stesso significato dell' anello che portiamo al dito. Essa, sin dai tempi antichi, ha avuto la funzione di talismano, e quindi considerata un oggetto o monile, per preservarci dalla malasorte. A volte, la collana che ci viene regalata nel sogno, denota che nella realtà, vorremmo ricevere un minimo di gratitudine, una ricompensa, un riconoscimento, qualcosa che faccia accrescere la nostra dignità, nell' ambiente in cui viviamo-forse avevamo creduto di averne persa in parte. Il motivo ? Certamente non posso conoscerlo.

La croce appesa alla collana denota l' incontro tra il maschile e femminile; quando non richiama allo spirito e alla fede, la croce evoca la sopportazione,, il sacrificio, il dolore la fatica del vivere, un amore perduto, un ricordo lontano che mai si spegne nella mente e nel cuore.

Interpretazione elaborata.

• Anonimo
    6 anni fa

i sogni non contano, guarda la realta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.