tyu
Lv 5
tyu ha chiesto in ViaggiItaliaVeneto · 7 anni fa

Spinea comune ultraspione? cosa ne pensate?

In soli 7 anni il comune di Spinea ha montato 3 box autovelox (uno rimosso), credo 12 telecamere antivandaliche (alcune per ogni piazza, sui sottopassi, agli ingressi della città, davanti al comune, etc...), a Natale 6 nuovi VeloOK per misurare la velocità delle auto e far multe, e prossimamente 1 T-Red su un semaforo per far multe a chi passa col rosso e corre troppo veloce.

Inoltre a settembre/ottobre socrso il Comune si è vantato di aver preso delle telecamere mobili da piazzare sopra i cassonetti dei rifiuti per multare chi non fa la raccolta differenziata.

Cosa ne pensate? non vi pare un po' troppo?

Dite che non sia da consigliar loro di comprare anche un po' di google glass per andar in giro qualche squadrone di carcerieri a sorvegliare gli abitanti nella loro vita quotidiana nelle loro abitazioni.

PS: in compenso dall'estate 2013 viene svaligiato un bar/negozio/abitazione ogni settimana senza che vengano mai presi i ladri, roba che vien da chiedersi come sia possibile vista la sorveglianza così estesa ai cittadini.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Guarda che i velo ok sono un po' dappertutto in Veneto: quanto alle telecamere per la differenziata hanno tutta la mia approvazione, nel mio comune i vigili controllano pure nei sacchetti e se trovano prove di chi è l' immondizia non differenziata fanno pure belle multe. Purtroppo molta gente ignorante capisce solo questo linguaggio, non ci sente se si parla di convivenza civile e senso civico. Allora ben vengano telecamere e multe.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.