promotion image of download ymail app
Promoted
Infinity ha chiesto in SportArti marziali · 6 anni fa

Come posso allenarmi per iniziare un corso di capoeira l'anno prossimo?

L'anno prossimo avrò 17 anni (non è presto per iniziare con la capoeira vero?), e ho intenzione di iscrivermi ad un corso. Sono una ragazza in buona forma fisica, elastica e con abbastanza forza nelle gambe. Il punto è che non ho molti muscoli nelle braccia e negli addominali, e vorrei arrivare al corso con un pò più di forza. Che allenamenti mi consigliate?

3 risposte

Classificazione
  • Travis
    Lv 4
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio di fare prima di tutto stretching alle gambe per avere già una buona scioltezza. Allenamenti per la forza muscolare puoi farli ma leggeri con pesi piccoli per le braccia giusto per abituare un pò i muscoli a un minimo di sforzo,addominali puoi farne in quantità i classici sit up vanno più che bene,però non più di questo. Quando farai poi capoeira i movimenti naturali della capoeira rafforzeranno pian piano i muscoli finché non saranno abituati. Non consiglierò mai a una ragazza di fare allenamenti per l'aumento di massa muscolare o di un particolare tipo di forza perché sono allenamenti troppo intensi,una normale attività fisica è sufficiente,non ti preoccupare quando andrai a fare capoeira con un pò di tempo riuscirai a fare tutto ciò che serve. Non non è presto alla tua età va benissimo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Mirko
    Lv 6
    6 anni fa

Puoi anche partire cosi',tanto ti allenerai in palestra quando inizierai.

• 6 anni fa

apparte il solito discorso che nn è che per iniziare capoela devi prima fare la preparazione fisica per iniziare capoela ma praticando capoela ti prepari sul serio a capoela poi pero se il tuo discorso è di aumentare la forza allora è diverso e devi fare sia una scheda apposita per le ragazze(che è ben diverso dalle schede da maschi)e poi per la capoela,dato che sei sciolta,è importante la verticale(che probabilmente dai fare)ma un anno di preparazione è assurdo casomai una settimana e vedrai che iniziando subito capoela ti prepari molto piu di quello che pensi tu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.