Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 7 anni fa

Cosa intende comunicarmi lei con questi sogni?

L'ho sognata, era in due sogni diversi. Nel primo ero a casa mia, era buio, ad un certo punto trema la terra e c'è un esplosione, c'era anche lei, io la prendo per il braccio e la tiro dentro, verso me, per proteggerla e lei mi dice ''forse ce l'hanno con noi per le rose''. Mi svegliai di colpo, perché la sensazione dell'esplosione mi ha un pò agitato. Nel secondo sogno, avvenuto di seguito, dopo che mi riaddormentai, io le stavo accanto, ma lei si comportava con me come un'amica, giocavamo insieme ma il mio modo di starle accanto era da innamorato, lei giocava con un sacco a casa sua, c'era anche sua madre, poi in una piazza giocava con dei palloncini, era gialli e grandi a forma di cuore. Nel medesimo sogno, lei si innamora di uno con il quale ha un figlio di cui questo non n vuole sapere. Un bambino con gli occhi azzurri. Anche nei sogni fatti negli anni precedenti, c'era sempre un bambino. Questo era diverso. Io e lei ci tenevamo in contatto ed io le stavo sempre appresso, lei mi parlava. Verso la fine del sogno, sua madre mi dice ''se vuoi ti do la sua fotografia''.

In un sogno risalente a due mesi fà, un periodo difficile, quando di fatto scrivevo ad un'altra persona quella con cui cercai di scordare, inutilmente, lei, in sogno ricordo c'era un funerale ed un matrimonio. Mi trovavo nella piazza in cui c'è la Cattedrale, presso la nostra cittadina d'origine, nei pressi di casa sua. Dalla cattedrale, passando per la strada, passa un funerale, si nota, nel contenuto manifesto, una cassa da morto passare e andar via. A questa scena segue l'entrata in Chiesa di un gruppo di invitati per un matrimonio, tra cui io. Lei mi sopraggiunge di fianco, incàzzata, mi prende a pizzicotto per il fianco e mi trascina dentro la Cattedrale in un luogo isolato e comincia a darmi botte, spaccandomi il naso. Lo fà sopra un basamento di legno. Dopo che ha finito di darmi botte mi dice ''trovati qualcuno''. Va via. Io mi dirigo verso gli invitati ed ho il naso sanguinante e mi chiedo il perché di questa sua aggressione.

Nella realtà: lei era molto gelosa qualora dessi attenzioni ad un'altra persona. Adesso, di recente, sono venuto a conoscenza del fatto che delle persone vicine a lei sono venute a conoscenza della mia nuova delusione. Lei si è sentita tradita ma io la amo ancora. Ma ho paura di lei. Quando la incontro la evito.

L'ultimo sogno risale ad una settimana fà. Ero dentro una stanza di scuola, rettangolare, dinanzi a me c'era una porta aperta, vedo passare lei, capelli legati, indossava una tuta bianca e mi guardava, in maniera normale, non odiosa, e trascinava dietro se una valigia nera con delle rotelle. La mattina di quello stesso giorno la incontro. Uscivo dal panificio, lei mi guarda ma io, ferito da una nuova delusione e imbarazzato perché avevo la busta con i panini in mano, non appena mi vede la evito, cambio strada, el giro le spalle dicendole ''che pàlle!''. Io la amo ancora, ma ho paura di lei. L'ho persa per sempre? O questi sogni mi indicano che forse c'è qualche speranza?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Non so rispondere alla tua domanda, ma hai un'attitudine "onirica" invidiabile.

Solo tu puoi risponderti davvero. E di certo tu la ami. Si vede.

Ho l'impressione che il vostro sia un legame straordinario, a doppia mandata.

Auguri! Sii felice! Anzi: siate felici! :)

• 7 anni fa

Buonasera ,

lei chi ? Lei non ti comunica nulla, è il tuo inconscio che ti comunica ( tecnicismo ), mezzo delle scene del contenuto manifesto del tuo sogno, il suo contenuto latente a cui noi dobbiamo risalire. Il sogno è tuo non della lei a cui ti riferisci e che diventa personaggio- simbolo nel tuo sogno ( tecnicismo ).

L' ho sognata ..chi hai sognato ? una ragazza che ti piace ma ancora non ti sei dichiarato ? Un amica speciale ? Una conoscente ? la tua attuale ragazza ? la ragazza che forse ti ha manifestato i suoi sentimenti ?

questi sono dettagli importanti, senza dei quali possiamo uscire fuori interpretazione o decifrazione che chiedi.

ti saluto rocco b.

• 7 anni fa

Ciao,

sicuramente ci sono le speranze ma per concretizzarle devi agire e osare

ti saluto LO SPARVIERO NERO.

• Maria
    Lv 6
    7 anni fa

Ciao, nel sogno non vuole comunicarti niente, sei solo molto insicuro e ti fidi di quello che ti dicono gli altri, devi ascoltare il tuo cuore ed essere molto sincero con te stesso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Scusami, posso farti una domanda? Come hai fatto a scrivere così tanto? A me c'è un limite di parole che posso usare... S Usa la mia ignoranza, ma è la prima volta dopo tanto tempo che mi collego, ed è diverso(io sto dal cellulare)

• Ciao!

Non so rispondere alla tua domanda, ma hai un'attitudine "onirica" invidiabile.

Solo tu puoi risponderti davvero. E di certo tu la ami. Si vede.

Ho l'impressione che il vostro sia un legame straordinario, a doppia mandata.

Auguri! Sii felice! Anzi: siate felici! :)

lei chi ? Lei non ti comunica nulla, è il tuo inconscio che ti comunica ( tecnicismo ), mezzo delle scene del contenuto manifesto del tuo sogno, il suo contenuto latente a cui noi dobbiamo risalire. Il sogno è tuo non della lei a cui ti riferisci e che diventa personaggio- simbolo nel tuo sogno ( tecnicismo ).

L' ho sognata ..chi hai sognato ? una ragazza che ti piace ma ancora non ti sei dichiarato ? Un amica speciale ? Una conoscente ? la tua attuale ragazza ? la ragazza che forse ti ha manifestato i suoi sentimenti ?

questi sono dettagli importanti, senza dei quali possiamo uscire fuori interpretazione o decifrazione che chiedi.

• 7 anni fa

.

• 7 anni fa

Boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.