Dopobarba a gel o quello solito alcolico?

Quale dei due è migliore?

Perché si devono usare? A cosa servono? Se non lo si usa si rovina la pelle?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

Facendo la barba, la pelle si irrita e si indebolisce, perchè ne togli uno strato con il rasoio/ la lametta, e inoltre perchè i peli si inspessiscono dato che li stai tagliando e non tirando dalla radice. Dopo la rasatura, perciò, dovresti usare qualcosa per calmare la pelle.. di solito si usa il Dopobarba, che a mio parere è un semplice profumo con estratto di menta: la pelle non ne trae beneficio; gel in commercio sono di solito pieni di schifezze. Le linee da uomo..di qualsiasi tipo di cosmetico, siccome sono poche rispetto a quelle da donna, sono sempre formulate male, è difficile trovare qualcosa di buono per davvero. Perciò, al posto di usare questi gel pieni di derivati del petrolio, che potrebbero essere causa di formazione di comedoni e peli incarniti, io userei un semplice e puro gel d'aloe. L'aloe è usata per tantissime cose, è una pianta grassa da cui fuoriesce un succo dall'odore leggermente sgradevole, ma leggero. E' davvero buona sia facendone un uso esterno che interno perchè è lenitiva, calmante, e in generale fa bene alla pelle. Un tubetto da 250 ml circa costa sui 10 € e li trovi in farmacia ( gel d'aloe di zuccari ) o nei grandi supermercati, come auchan o coop ( gel d'aloe di equilibra ). Lo compro da anni e lo uso per tutto: come crema corpo, come gel per capelli, come doposole, sul viso quando ho la pelle grassa etc..non saprei farne a meno! Gli unici difetti sono l'odore e la consistenza ( è molto liquido), ma ne vale la pena. L'odore scompare in poco tempo, e se ne metti poco non appiccica, bisogna spalmare bene. Spero di esserti stata d'aiuto.

• 6 anni fa

Il dopobarba aiuta a rigenerare la pelle dopo la rasatura, io uso solo quelli senza alcool che mi irrita la pelle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.