Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

help me please :( aiutatemi :)))))))))))))) graxie in anticipo?

Allora ho 16 anni e peso 76 kg e sn alta 1.57

Vorrei perdere peso dai qui in estate :) cosi mangio bene mi date una dieta adeguata?

Non bevo x niente acqua qualche bevanda che mi faccia perdere peso?

Cmq in grasso su tutto il corpo sono giusta ma di piu su seno e cosce :// please*-*

1 risposta

Classificazione
  • Lucia
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

premetto che fai male a non bere acqua! perchè quella è indispensabile x la salute e tutto! e inoltre aiuta nel dimagrimento..devi sforzarti di bere... un trucco x non dimenticarsi è bere 2 bicchieri di acqua (preferibilmente a temperatura ambiente o calda) prima di ognuno dei 5 pasti... cosi arrivi a 2 litri tondi tondi...

x quanto riguarda il cibo, le quantità variano da persona a persona... cmq sia segui queste regole semplici:

-non saltare mai colazione, pasto + importante: 150-200 ml latte scremato o parz. scremato o di soya o yogurt magro, 30 gr cereali integrali, 1 frutto o una spremuta d'arancia / 1 spremuta d'arancia, 30g pane integrale (meglio delle fette biscottate xk ha meno calorie e riempie di +)con 3 cucchiaini marmellata LIGHT oppure 2 cucchiaini di miele / 150-200ml latte scremato o ps o di soya o yogurt magro con 4-5 biscotti oro saiwa o 3-4 della marca "misura" e un frutto/spremuta d'arancia

negli spuntini di metà matt e di pome mangia o un frutto o 1 yogurt magro o 2 gallette di riso o 2 fette biscottate con un po' di te senza zucch o dolcificato con dolcificante!

a pranzo mangia un po' di pasta integrale (sui 50-60gr) condita con sughi semplici (no quelli confezionati!! sono pieni di grassi e schifezze varie) o verdure (buona ad es spaghetti e broccoli!) o ricotta (circa 80gr) con un secondo magro (150gr pollo o tacchino, 200gr pesce, 80 gr ricotta) accompagnato da verdure cotte o crude condite con 1 cucchiaino di olio

alla sera evita i carboidrati: mangia solo un secondo magro con verdure condite con 1 cucchiaino di olio

ricordati di non friggere nè soffriggere niente!! quelli sono tutti grassi inutili k fanno aumentare le calorie!

ps se ti viene fame sgranocchia 1 carota o 1 finocchio o sedano o bevi semplicemente un te s.z.! e mettiti una cintura stretta in vita prima di mangiare, cosi ti senti sazia prima!

buona dieta ;)

Fonte/i: La mia nutrizionista ;)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.