Monitor da studio o cuffie HQ?

Salve, dopo essermi esercitato a fare beat per mesi con mause e tastiera sul pc utilizzando fl studio, ho deciso di iniziare a espandere un po' il mio universo e di acquistare un po' di strumentazione.

Fino ad ora per ascoltare ho usato un paio di beats studio, che si, ok, sono belle ma il suono è più adatto ad ascoltarla la musica più che farla. Quindi adesso sono indeciso se comprare un paio di cuffie buone (Ho in mente le AKG k451) oppure dei monitor usati, e guardando i prezzi gli unici abbordabili per me sono questi modelli: BEHRINGER MS16, KARMA BX 52A, KARMA BX 1

Fatemi sapere cosa ne pensate voi, e ditemi ugualmente cosa ne pensate riguardo ai monitor da me elencati.

Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

guarda per produrre hai bisogno sia dei monitor adatti e creati apposta per essere messi in studio e sia delle cuffie. prendi delle cuffie DA STUDIO tipo le AKG oppure anche le shure suono ottime yamaha oppure le beats studio ecc....come monitor va bene anche la behringer ma ti consiglio di spendere assai e andare su qualità molto più elevata (tipo JBL, Yamaha, HK ). io possiedo uno studio di registrazione e il produttore che lavora con me le cuffie non le usa quasi mai, le indossa solo per creare una piccola battuta e quindi per decidere le note degli strumenti e poi usa sempre i monitor. anche perché se hai solo le cuffie tu pensi che la traccia sia fatta bene ma invece no, se viene riprodotta con delle casse si sente maluccio....

Fonte/i: possiedo uno studio di registrazione
  • 7 anni fa

BEHRINGER! Come hai detto, le cuffie sono fatte per ascoltare e basta. Infatti quando collegherai le casse, sentirai la differenza e dovrai fare dei ritocchi ai toni.

Ancora meglio sarebbero le casse con i coni bianchi (penso le Yamaha), che sono le più neutre possibili. Pensa che un pezzo deve "suonare bene" sia su uno stereo da casa, sia in auto, sia in cuffia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.