vincenzo ha chiesto in SportArti marziali · 7 anni fa

Che tecniche di Kumite usate in combattimento?

Che tecniche di kumite usate contro il vostro compagno di allenamento??Io uso molto le tecniche di pugno tipo oitsuki alto e affondo con jaku tsuki o finta di calcio per spiazzarlo e far punto con un uraken,o ancora doppio oustuki alto e kizami,e variare.Sono cintura gialla e ho poca,esperienza,ma voglio diventare bravo nel Kumite solo che,conosco poco tecniche sapreste suggerirmi altre combinazioni??

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, purtroppo parli di sportivo, quindi le tecniche sono più o meno le stesse.

Nello sportivo appunto, io uso il kizami /yaku -zuki come avevi detto te, ma inoltre lo giro e lo metto un po' in tutte le salse, cioé prima yaku, oppure fai yaku cambi gamba e rifai o cose del genere, altra che uso tanto è yako-zuki kizami zuki oppure ancora yako-zuki e poi kizami mawashi.

GIà che ci siamo, nessuno ha detto che esistano solo yako e kizami zuki. se ti ritrovi a corta distanza, puoi sempre utilizzare mawashi zuki ed ura zuki.

Per i calci, la faccenda è più complicata, dipende tanto da quanto sei bravo, io me la cavo abbastanza quindi ho un repertorio abbastanza grande: oltre i classici uso spesso la combinazion kizami mawashi giodan, chudan e poi uramawashi .

Oppure in difesa un semplice uramawashi può sorprendere, come anche un ushiro uramawashi (questo farlo bene è più complicato....)

So che non è molto ordinata, ma è difficile essere più chiari su certe cose...

Fonte/i: 1°kyu
  • 7 anni fa

Non si puo' dire quale sia la tecnica piu' efficace per un avversario se non si conosce l'avversario e se non si ha un buon bagaglio tecnico costruito da buoni allenamenti e continue esperienze. Quello che si puo' dire quindi e' solo allenarsi con umilta' e contuinita' e poi vedrai che le risposte le riceverai nel tempo. Ricordati che uno dei principi delle arti marziali ed in particolare del karate e' quello di allenarsi con tenacia . Se vuoi puoi venire a trovare il gruppo Ryu Dojo che ha una storia di 40 anni li' troverai maestri di vari livelli, si allenano tutti i mercoledi' dalle ore 19:30 presso la palestra Giancoclu Club in Casavatore Na alla Via Marconi 213. Oss!!!!

• Mirko
    Lv 6
    7 anni fa

Hai posto la domanda come se tutti in questa sezione praticassimo karate.....Guarda che le am spaziano....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.