A giugno nasce il mio bambino..non so se portarmi avanti a comprare tutto il necessario...voi cosa ne pensate?

Secondo voi cosa è meglio acquistare prima...?..con gli sconti vorrei acquistare dei vestitini x l inverno prossimo..cosa ne dite?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Rischi di buttare i soldi a comprare troppo presto. Aspetta di avere un minimo di pronostico sul peso. Io ho comprato quando ho saputo circa come poteva essere. Siccome cresceva in modo esponenziale ho acquistato su consiglio dell'ostetrica 3 body e tutine 3 mesi e tre da 6 mesi. E ho comunque sbagliato. La taglia 3 mesi fa 52-54 cm, per 4-4.5 kg. Il mio è nato il10 giugno a 38 settimane con cesareo programmato (podalico) di 4.570kg e 55 cm!!!! Le tutine 3 mesi le ha messe una settimana e gli stavano strette! E alcune non sono riuscita a mettergliele dato che i primi 5 giorni avevo quelle dell'ospedale!!!! Praticamente l'ho vestito dai sei mesi in su. Ma se invece di nasce piccino e compri ora la roba estiva sei mesi che magari ti mette questo inverno e non va più bene???? Aspetta ancora, se hai voglia di shopping vai di lenzuoli i e asciugamani...con quelli non si sbaglia :)

• Luna
    Lv 6
    7 anni fa

non credo che sia utile comprare prima i vestiti per il pupo,nascendo a giugno non avrai bisogno di molte cose estive dato che ti gioca a favore il bel tempo:il tempo di stendere i panni al sole già si asciugano! ma comprare le cose per il prossimo inverno non è saggio perchè non sai che costituzione avrà il tuo bambino, e se poi gli andranno piccoli? passerà troppo tempo e non li cambieranno più,stesso discorso se sono vestiti sono troppo grandi! le offerte le troverai anche a estate finita! non correre o rischi di buttare via i soldi!

• Anonimo
    7 anni fa

UTILI SONO DEI VIDEO SU YOUTUBE di mamme che fanno vedere come si prepara l' occorrente per il fasciatoio , la valigia per il parto basta scrivere su youtub ( valigia per il parto ) ( come preparare il fasciatoio ) ( come pulirr il cordone ombellicale e via dicendo )

Secondo me fai bene ad approfittare dei saldi per organizzare tutto il necessario per il bambino !!

Buon divertimento !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.