Musicisti che ti costringono ad ascoltare altri musicisti?

ieri Appino ha non troppo sottilmente consigliato a tutti noi di ascoltare questo brano

https://www.youtube.com/watch?v=t3oz4AK9wCU

Youtube thumbnail

#t=10

io i Nadar Solo li ho snobbati per due anni buoni

ma se l'autore di una delle canzoni migliori dell'anno (per me) dice che questa è LA canzone migliore dell'anno.....chi sono io per rifiutare l'ascolto?

però lasciatemi dire....questi Nadar Solo, visti live, non mi hanno convinto per nulla. E questo dice tutto.

Io dissento, maestro, dissento!

Quindi due domande:

1. cosa ne pensate dei Nadar Solo VOI?

2. c'è mai stata una band che vi siete sentiti in dovere di ascoltare, o quantomeno incuriositi a farlo, solo perché un musicista da voi ammirato l'ha consigliata (o anche solo nominata)?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

il pezzo è stupendo e fa riferimento all'amore disinteressato... una volte ho sentito un'intervista al cantante, diceva che una casa senza porte è un posto che pensa ad accogliere piuttosto che a proteggere se stesso, è una metafora su come impostare la propria vita, se rivolta verso gli altri o sempre in difesa... io ci leggo anche le difficoltà che può incontrare nella vita affettiva chi decide di non vivere secondo le abitudini della società, obblighi, imposizioni, beni materiali eccetera tutte cose che alla fine possono farti ammalare ("A levarvi il dottore di torno non basta una mela). A me piacciono molto, tutto l'album è bello e ascoltatevi anche il pezzo featuring col teatro degli orrori.

Live non so dove li hai visti tu, magari era una serata sfortunata, io li ho visti al Carroponte col Teatro e ti posso assicurare che raramente ho visto band d'apertura spaccare così...

ciao a tutti

PS: per rispondere alla tua domanda, a me capita spesso. I nadàr solo per esempio li ho conosciuti perché li consigliava Capovilla. se stimi la persona che ti consiglia un gruppo vai ad ascoltarlo, poi valuti secondo i tuoi gusti... non parlerei di costringere ad ascoltare... sono solo suggerimenti...

• Ho scoperto il mio gruppo preferito leggendo un manga cinque anni fa. (In una frase di NANA si fa riferimento ai Sex Pistols - poi dopo averli conosciuti mi sono resa conto che più o meno tutto il manga parla indirettamente di loro e soprattutto di Sid -, una frase nella quale una delle due protagoniste elenca ciò che l'altra ha sempre amato, tra cui questa band, che avevo sempre sentito nominare ma non avevo mai ascoltato: lo feci - avevo dieci anni - e fu subito amore. Grazie a loro, e a quanto pare all'unico manga che ho letto in vita mia, adesso ascolto prevalentemente musica punk,ed ho una passione particolare per il punk '77)

• Io solitamente non capisco come si faccia a dire che una canzone sia canzone dell'anno .....forse i suoi contenuti......mah.....cmq non avevo mai sentito ne la canzone ne questo gruppo.....!!

Forse davvero non è capace di amare......visto che dice che l'amore sta nelle case senza le porte così quando piove ci posso entrare......io la interpreto (forse per colpa del mio vissuto) come al tizio piace l'amore facile......CASE SENZA LE PORTE dove posso entrare senza fatica e soprattutto QUANDO PIOVE cioè quando le cose non vanno per il verso giusto......troooppo facile!!!

vabbè non è quello che avevi chiesto.....altrimenti faccio come slasher....eheheheh!!

1) NADAR SOLO non li conosco per poter esprimere anche un solo pensiero.

2) no non mi è mai capitato......almeno in questo momento non ,mi viene in mente!!

mi è capitato, invece, con qualcuno che conoscevo......e quando sono diventata grande sono anche riuscita a dire che mi facevano caccare!!!! ahahahah

Ciao

• 7 anni fa

Non conosco il gruppo, gli darò sicuramente un ascolto prima o poi, ma per quanto riguarda le due domande finali non posso esseri d'aiuto =(

Invece, rispondendo in generale, non mi è mia capitato che qualche artista, cantante o quant'altro, mi consigliasse qualche ascolto, ma a volte, per le poche occasioni nella quale mi cimento nella lettura di qualche intervista scritta a artisti, capita che, l'artista in questione, consigli un paio di gruppi, anche se non sempre vado a cercarli...

Mi è capitato, magari interessato da un gruppo in particolare, di ricercare ed andarmi ad ascoltare i gruppi che hanno influenzato la loro musica e devo dire che spesso ne sono rimasto appagato, come nel caso dei tanto decantati Nirvana ( ti parlo di qualche annetto fa), grazie alla quale sono arrivato ad ascoltare la musica dei Melvins ;D

Boh, se riesco ascoltare qualcosa prima della chiusura della domanda, ti faccio sapere qui ^_^

Ciao ;D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.