Mi dite una ricetta ottima x le coste grandi che non mi piacciono tanto ma me le hanno portate a casa?

Aggiornamento:

Non male,ma fa un po' freddo x fare la brace!

Aggiornamento 2:

Come si chiamano anche?Bietole mi pare.

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Io le faccio così:

    le pulisco bene per toglier i filacci

    le taglio a pezzi più o meno regolari

    le metto in una teglia da forno unta di olio o di burro e le faccio andare un po' sui fornelli a fuoco vivo.

    Poi spargo bene i pezzi a coprire tutto il fondo della teglia e copro il tutto con scaglie di formaggio - un formaggio qualunque, quello che mi avanza in frigo, e metto in forno sotto il grill

    Oppure faccio una béchamel con mezz'etto di burro, mezz'etto di farina e mezzo litro di latte (per una teglia piccoletta). Quando è pronta aggiungo sale e abbondante noce moscata oppure pepe, un po' di parmigiano grattuggiato, copro le coste e inforno.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    molto semplicemente, metti aglio,cipolla e olio di basilico con un pizzico di pomodoro pochi pezzi poi successivamente fai riscaldare il tutto e ovviamente fai alla bracie le coste grandi.

    successivamente unisci il tutto e vedrai che delizia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Mary
    Lv 7
    6 anni fa

    Intendi la bieta? Se le chiami coste sei delle mie parti. Io le metto a cucinare con un po' d'acqua e le salto, insieme a un po' di cicoria e aglio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    che cosa sono le coste? il sedano?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.