MicroSD danneggiata.... help?

ciao a tutti da qualche giorno ho problemi con la mia microsd da 4 gb... ho fatto la formattazione ma mi dice che non è possibile formattarla...

Posso riuscire ad aggiustarla????

AIUTATEMI GRAZIE IN ANTICIPO

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Se hai provato a formattarla suppongo che non ci siano dati importanti al suo interno. Comunque, forse puoi provare a rimetterla a posto cancellando le partizioni e creandone di nuove (se non sai come si fa, fatti aiutare da qualcuno che è capace: io preferisco non dirtelo qui, perché armeggiare con un editor di partizioni senza sapere cosa si fa rischia di cancellare anche i dati che hai sul computer).

Comunque, tieni presente che se la scheda funziona male, anche se riuscissi a formattarla poi non potresti fidarti a usarla: salveresti le tue foto, ad esempio, su un supporto che può smettere nuovamente di funzionare da un momento all'altro, facendoti perdere tutto?

Se anche riesci a recuperarla, usala solo per file di cui hai un'altra copia (ad esempio, mp3: se anche la scheda nel lettore si guasta, tu hai comunque una copia sul computer).

Esistono centri di assistenza, ma servono solo per recuperare i dati salvati sulla scheda, non per recuperare la scheda stessa (operazione che costerebbe molto di più di una scheda nuova)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Mi dispiace ma se non ti fa formattare ed è danneggiata mi sa proprio che hai perso tutti i dati al suo interno (o se sei fortunato solo alcuni)...

Comunque riprova a formattarla...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.