Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 6 anni fa

ma in fin dei conti...?

Quante sono le cose che una donna tiene nella borsetta ad essete veramente utili?

Io credo che almeno il 50% non viene nemmeno usato.

Aggiornamento:

Ulla non e' piu' affar mio.

Non lo so e non mi interessa saperlo.

Scusa il modo diretto:))

8 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Portafoglio - utile

    Chiavi - utili

    Cellulare - utile

    Oyster card - utile altrimenti non posso prendere metro e bus

    Fazzoletti - utili

    Occhiali da sole - inutili perché abito a Londra soprattutto ora che c'è il diluvio da un mese ma li tengo sempre con me lo stesso

    Assorbenti - utili perché è sempre meglio averli dietro

    Preservativi - utili per quando vengo assalita dal mio fidanzato

    Rossetto e fondotinta compatto - utili per rifarsi il trucco ma la maggiorparte delle volte mi dimenticò anche di essere truccata quindi inutili

    Collant di riserva - solo quando sono in giro con la gonna e i collant che si rompono appena lo guardi, utili altrimenti sembro una zingara, odio i collant rotti

    Gel antibatterico per le mani - utile perché sono germofobica e se non ce il sapone nei bagni pubblici mi serve

    iPod - inutile perché potrei ascoltare la musica anche dall'iPhone

    Cuffiette - utili per ascoltare la musica ma soprattutto per parlare al telefono senza tirarlo fuori dalla borsa o dalla tasca

    Libro - utile perché è vietato stare in metropolitana a Londra senza leggere qualcosa

    iPad - utile perché ho sempre da studiare quindi posso studiare on the go

    Laptop - dipende quanto devo studiare, non è che vado sempre in giro con iPad e laptop

    Bicchiere di cartone pieno di acqua sporca (leggi: caffè inglese) - inutile ma ormai è un vizio entrare da Starbucks a prendere il caffè annacquato appena esco di casa - ok questo lo tengo in mano, non in borsa, sennò sai che casino

    Sciarpa - utile perché qui a Londra tutto ad un tratto diventa inverno anche quattro o cinque volte al giorno

    Pupazzo che mi ha regalato il mio fidanzato - inutile ma mi sa che entra in borsa da solo quando non me ne accorgo

    Gatto - inutile ma ogni tanto anche quello di infila in borsa, menomale che me ne accorgo sempre in tempo

    Biscotti del cane - utili quando sono in giro con il cane

    Biscotti o snack per me - utili quando mi devo fermare all'improvviso da qualche parte e devo saltare il pranzo (Londra purtroppo è anche questo)

    Caricabatterie - utile perché l'iPhone si scarica dopo cinque minuti che lo guardo - inutile perché comunque dove lo carico se sono fuori??

    Fonte/i: La mia Louis Vuitton neverfull
  • wanial
    Lv 7
    6 anni fa

    io non la chiamerei neanche "borsetta", bagaglio da "passeggio", c'è mezza casa e tra un po' divento come il gobbo di Notre Dame, per quanto pesa....c'è di tutto, tutto quello che potrebbe servire,basta chiedere e lì si trova...forse "trovare subito" è un'utopia, ma con pazienza si può

    buongiorno

  • Anonimo
    6 anni fa

    Ma che dici??? Tutte le cose che abbiamo nella borsetta sono veramente veramente utili :P

  • Buongiorno Edo,ti spiego come funziona la borsa di una donna, fondamentalmente l'85% di ciò che contiene è inutile ma appena togli una cosa che ritieni superflua..zac!!..dopo un'ora ti servirà.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

    Io sono disordinatissima.

    Nella mia borsa ho un po' di tutto. Una borsettina con il rossetto,il caricabatterie,le chiavi del mio armadietto,una penna.E poi i guanti. L' agendina. Il portafogli.Gli occhiali da sole.

    Ciao Edo :-))

  • 6 anni fa

    ...ma Ulla che fine ha fatto?...

    ----------

    Ricevuto...

  • Anonimo
    6 anni fa

    si infatti ha ragione caroline;)

  • Sono d'accordo con te!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.