Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 6 anni fa

Giochi per calopsiti...?

Potete consigliarmi dei giochi adatti alla mia calopsite?

Ho una calopsite di 4-5 mesi e dato che non posso stare molto tempo con lei ho bisogno di qualche altro giochino da mettere nella gabbietta per quando non sono in casa.

Grazie a tutti.

3 risposte

Classificazione
  • ???
    Lv 4
    6 anni fa
    Migliore risposta

I tessuti, le corde di sisal e di canapa, possono essere apprezzati come posatoi, altalene o imitazioni di liane. Dovrebbero esserci molti giochi di legno da mordere, ma non è necessario acquistarli nei negozi. Anche se i colori dei giochi in commercio sono attraenti, i prezzi generalmente possono essere molto alti per qualcosa che potrebbe essere distrutto in pochi giorni, o anche ore. I blocchetti di abete non trattato possono essere forati al centro con un trapano, e infilati in delle corde per creare dei giochi economici da distruggere. Uno dei diversivi più interessanti che si possono fornire a un pappagallo è una scatola di cartone. O meglio ancora, una scatola dentro a un'altra scatola, che offre a un pappagallo l'opportunità di esprimere il comportamento innato e irresistibile di scavare una cavità per nidificare. Se avrai la fortuna di trovare un tronco cavo, sarà lo stimolo più bello che potrai fornirgli. Le palline annodate fatte con i lacci delle scarpe forniscono ai pappagalli un gioco da mordicchiare stranamente simile ai calami delle penne. I rotoli di carta per le calcolatrici vengono sminuzzati e srotolati con gioia. I Pappagalli sono degli industriosi costruttori di nidi!Forniscili molti rami sottili che possono essere tessuti attraverso le sbarre della gabbia.Fagli smontare dei giochi fatti con i dadi, le viti, e i bulloni. Vivere con un pappagallo richiede capacità di osservazione, una viva immaginazione, e in generale un grande investimento di energia mentale per poter fornire le attività e le distrazioni che terranno occupato il pappagallo.

Ciao :)

• Perché la mia calopsite non si avvicina al gioco che le ho comprato (sono già 3 giorni che lo ha)

• Anonimo
    6 anni fa

allora, io ho un inseparabile... e semplicemente come l'inseparabile la calopsite si diverte...

puoi prendere un paio di lacci come quelli delle scarpe e attorcigliargeli e appenderli, così loro si appenderanno, oppure io ho taglito un ramo di un albero di circa 50 cm e ad alcuni rametti ho attaccato o i lacci oppure il tappo di sughero... spero di averti soddisfatto e cmq usa la fantasia!!! loro si divertono con poco!!! però attenta che non gli facciano male!!!

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    6 anni fa

ok

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.