Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Mary ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

Il gatto mi ha morso sulla mano coi denti e mi ha fatto uscire una punta di sangue,rischio qualcosa?

Aggiornamento:

è uscito sangue!

Aggiornamento 2:

è uscito sangue!

8 risposte

Classificazione
  • green
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

NO,NO, saremmo tutti morti sennò

• 7 anni fa

Dipende.... se il gatto è tuo ed è seguito da un veterinario, e se il gatto non va in giro da solo, puoi stare abbastanza tranquilla. Disinfetta la parte, ci metti un cerotto e sei ok ;)

Se il gatto è randagio o è tuo ma va a farsi passeggiate da solo, fatti visitare.

Comunque, sappi che i gatti si lavano da soli leccandosi il pelo, si leccano le parti intime e se fanno i bisogni in casa (non sulla lettiera) li puliscono con la lingua e quindi potresti contrarre infezioni

• 7 anni fa

No. I miei mi mordono tutti i giorni e non ho niente.

• 7 anni fa

ma che rischi!!!

• 7 anni fa

Non preoccuparti la mano non dovrebbe disgregarsi se il morso è lieve. Disinfetta bene e dovrebbe essere ok.

Se invece si dovesse gonfiare devi ricorrere ad antibiotici (era a successo a mio fratello con la mia, non vuol dire niente se il gatto è randagio o no).

Ciao!

• 7 anni fa

muoriraii..!!!

• 7 anni fa

dipende se fai vaccini, se è "randagio", cioè entra in contatto con altri gatti randagi, allora rischi di contrarre infezioni piuttosto gravi, se lo segui nn c'è problema! disinfetti e ci metti un cerotto

Fonte/i: documentari felini
  • 21-85
    Lv 4
    7 anni fa

Disinfetta la ferita e punisci il gatto (opzionale)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.