Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

tdg come comunicare il malcontento della base alla sede centrale?

La base dei proclamatori tdg mostra inequivocabilmente malumori molto estesi per diversi motivi

- ostracismo dei disassociati,

- questione trasfusione di sangue,

- chiarezza sulla destinazione delle contribuzioni, con dettaglio dell'utilizzazione nell'anno solare;

molti non ne possono più, hanno iniziato a fare lo sciopero delle contribuzioni da diversi mesi, ma non si va da nessuna parte con questo mezzo!

Si dovrebbe alzare il tiro della protesta? Come?

Come farsi sentire veramente visto che è una teocrazia, cioè dal basso non viene ascoltato nulla? O meglio ascoltato si, ma equivale a non aver sentito, perchè i proclamatori nei cambiamenti non contano nulla!

UN MEZZO INFALLIBILE: SCIOPERO DELLA PREDICAZIONE DI CAMPO, AD OLTRANZA!!

ASSIEME AL TEMPESTARE LA FILIALE CON LETTERE DELLA STESSA TEMATICA DI PROTESTA, INVIATE A RITMO INCALZANTE PER MESI E MESI, FIRMATE SEMPLICEMENTE "un proclamatore/proclamatrice"!!

CHE NE DITE FUNZIONEREBBE? D'altronde l'unica arma in mano è "IL NON PREDICARE PER FARSI ASCOLTARE E MODIFICARE QUELLO CHE NON STA + BENE ALLA BASE! O NO?

Quali mezzi mettereste in campo per far cambiare veramente alcune cose nella congregazione ??

Aggiornamento:

Leonardo: Del comportamento di alcuni proclamatori tedeschi lo sapevo, io direttamente ho visto anche dei proclamatori che dopo il discorso pubblico, se ne andavano a casa! Ho chiesto all'usciere, mi ha detto che molti dicono che lo studio se lo sono fatto a casa e non ritengono perdere altro tempo in sala del regno!

Ci vorrebbe una forza di carattere cosi x tutti i proclamatori del globo! COSI' VEDI CHE IL CORPO DIRETTIVO ABBASSEREBBE LA CRESTA E DI PARECCHIO!

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

La torre di guardia é una catena di S. Antonio.

I tdg se ne sono accorti; bisognerebbe uscirsene. Ma poi dove si va? In famiglia non possono rientrare (e mo' che cosa vuoi?); la società non li vuole perchè é stata disprezzata. La scottatura presa non li invoglia verso alcuna altra religione; non resta loro altro da fare che far buon viso a cattivo gioco e tirar a campare per inerzia.

Per quanto riguarda il sangue é chiaro che la questione riguarda i sacrifici animali non più necessari perchè il Messia ha versato il suo sangue una volta per tutte a redenzione dell'umanità intera.

Dai tdg sono nate parecchie sette ma sembra che non siano migliori.

So che esiste un'associazione filantropica che offre assistenza psicologica ai fuoriusciti e disassociati; bisognerebbe rivolgersi a tale organizzazione.

In Germania alcune congregazioni durante l'adunanza non commentano più il giornalino; si salutano, parlano, fanno la preghiera, commentano alcuni passi della bibbia esprimendo le loro opinioni e poi vanno a casa.

Se ne fregano della torre di guardia; questa si che è religione.

@@@@@@@ Davide

Io ero Germania all'inizio degli anni 70, quando la tdg scriveva che nel 1975 sarebbe finito tutto (vita eterna nella libertà dei figli di Dio - Knorr).

Devi credermi, chiudevano il giornalino e aprivano Matteo: non lo sa il Figlio ma solo il Padre come fa a saperlo la tdg? Dicevano.

In Italia sono abituati al catechismo, non c'è nulla da fare; dicono che bisogna credere alla bibbia e alla tdg pertanto quando sorgono questioni chiudono la bibbia e aprono la tdg.

Provai ad andare a chiedere a Roma, all'epoca la sede centrale era in via Monte Maloia; sai cosa mi risposero? Se ti conviene é così altrimenti la porta é quella.

C'è poi la questione dei 144.000; quando furono istituiti nel 1945 da Rutherford erano già adulti perchè i tdg si battezzano da adulti.

Adesso il più giovane ha come minimo 90 anni; come fa l'unto Morris a tenere in giro discorsi, non credo che sia novantenne. E il corpo direttivo? Sono 7 o 8 persone ma sono unti? Hanno 90 anni? Questi non muoiono mai.

• ?
    Lv 7
    7 anni fa

Abbandonerei la setta, cercando qualcosa di più serio.

• ?
    Lv 6
    7 anni fa

Nel momento in cui esprimi di non essere in accordo con il "cibo spirituale" impartito dai capi-setta, inizi a ragionare con la tua testa e cessi di essere adepto a tutti gli effetti.

La cosa pertanto non è contemplata né ammessa da una psicosetta.

La forma ufficiale (per i geovisti) è che non si può essere in disaccordo con il corpo direttivo, perché significherebbe essere in disaccordo con il geovone.

E la cosa per loro non ha senso: se sei in disaccordo anche minimamente col Geova, non segui più i suoi dettami, se non ti ravvedi vieni disassociato e bollato come "apostata".

In pratica, secondo loro diventi feccia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.