Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Secondo voi ce la faró a dimagrire?

Allora ho 18 anni e ho un problema sin da piccola che non mi permette di dimagrire. Produco troppa insulina, la 'malattia' si chiama acantosi e praticamente trasforma in grasso ogni proteina o altro che introduco. Questo appunto mi porta ad ingrassare e anche facendo una dieta sana non riesco a dimagrire piú di 1Kg. La mia dietologa mi ha dato una dieta di soli legumi/verdure/frutta e ogni tanto pasta integrale,ma al solito non mi fa perdere. Non vuole nemmeno darmi una pillola per contrastare,diciamo,l'alzamento dell'insulina.

Allora sto provando a fare dei tagli nella dieta stessa.

La mia giornata tipo:

COLAZIONE due fette biscottate integrali

SPUNTINO una mela

PRANZO 100 gr di legumi

SPUNTINO un frutto

E salto la cena . Mangio molto meno di quello che mi consiglia la dietologa e continuo a fare sport ogni giorno. (due volte alla sett. 1 h e mezza di pallavolo e i restanti gg corro/cammino veloce per 1,5 Km.) Secondo voi riusciró senza fare del male al mio corpo?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ed è qui che sbagli. Oltre a produrre troppa insulina il tuo corpo non ricevendo abbastanza sostanze nutritive rallenta il metabolismo e non appena mangi un pochino di più ingrassi. E questo perché se sei abituata ad assumere 1000 calorie e magari un giorno ne assumi 500 in più il tuo corpo, quelle 500 le trasformerà in grasso. Una dieta sana vuol dire mangiare bene, in una maniera equilibrata facendo 5 pasti al giorno con gli alimenti prescritti dalla tua dottoressa. Fai bene a fare attività fisica ma se la tua alimentazione resta sbagliata non ci metterai molto a fare dei danni irreparabili e finire all'ospedale.

• 7 anni fa

Stai facendo troppo male a te stessa facendo cosi.........troppo male.Ma come cavolo fai a saltare anche la cena? praticamente non mangi nulla ma proprio NULLA!come puoi andar avanti cosi?non riuscirai nemmeno a fare sport o correre perché cosi facendo caccerai anche i muscoli.Non è questa la soluzione.secondo me devi mangiare sano e non queste porcherie e devi correre almeno un ora al giorno per 5 volte la settimana e vedrai che anche se mangi come tutti gli esseri normali di questo mondo non ingrasserai proprio!

• Anonimo
    7 anni fa

Vai da un endocrinologo e fatti prescrivere dei farmaci. E metti da parte questa dieta strampalata che ti fa solo male e non farà altro che causarti altri problemi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.